Amatori Mtb: conferme per Gorietti e Tomassini nell'Umbria Marathon

Domenica 9 aprile 2017

Si è svolta a Montecastrilli (Tr) la Granfondo Antica Carsulae, seconda prova del Jeko Umbria Marathon Mtb. Oltre seicento al via. Con due piazzamenti nelle rispettive categorie Marco Gorietti (Master 5) e Anna Tomassini (Master woman 2) mantengono la maglia di leader del circuito. Buone le prove anche di Simone Venturini e Paolo Farinelli (Master 2). Prossima tappa il 07 maggio a Nocera Umbra con la Gran Fondo delle Sorgenti.

 

Amatori mtb: Agostinelli e Gorietti dominano nella M4 e M5

Domenica 26 marzo 2017

Apertura di stagione anche per il circuito Cross Country MTB che assegna il titolo di campione regionale di specialità. Si è corsa infatti questa mattina a Gualdo Tadino, nello splendido scenario della pineta di San Guido, la prima prova su di un percorso tecnico è reso viscido dalla pioggia della notte di 4.300 metri da percorrere a giri in base alla categoria di appartenenza. C'è poi da celebrare la vittoria di Luca Agostinelli nella Master 4 e quella di Marco Gorietti nella Master 5 autori, come al solito, di una prova magistrale quando trattasi di guidare sul tecnico. Buona la prova di Germano Cozzari che chiude quinto nella categoria Master 4. La società ottiene il quinto posto.

 

Amatori mtb: ottima apertura di stagione a Orvieto

Domenica 19 marzo 2017

Si è aperta a Morrano di Orvieto (Tr), con l'Orvieto Wine Marathon (prima prova dell' Umbria Marathon Mtb,) la stagione della mountain bike in Umbria. Organizzazione a cura del Team Eurobici Orvieto, capitanato da Alessandro Ricci, il cui figlio, Riccardo, milita nella fila della nostra società. Giornata mite di sole primaverile ed oltre 500 partenti al via con tanti nomi importanti del panorama nazionale. Percorso molto tecnico e guidato, da percorrere due volte per un totale di circa 39 chilometri e oltre 1.200 metri di dislivello. A vincere è stato l'elite Roberto Crisi del Cannondale RH-Racing, davanti a Gatti Giovanni (Mtb Santa Marinella) e Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani). Prestazioni super per i nostri Marco Gorietti (Master 5), Riccardo Ricci (Esordienti) e Anna Tomassini (Master Women 2), che oltre al successo di categoria indossano la maglia di leader del circuito. Buone le prove di Francesco Vitale (sesto nella Master1), Luca Agostinelli (quinto nella Master 4) e Roberto Barola (nono nella Master 4). Alla luce di questi piazzamenti e del cospicuo numero di partecipanti l'Uc Petrignano ottiene il quarto posto nella speciale classifica di società.

 

Amatori mtb: buona apertura di stagione Mtb alla Mf di San Valentino

Domenica 19 febbraio 2017

Scatta da Poggio Lavarino (Tr) la stagione agonistica degli amanti della mountain bike con la Mf di San Valentino organizzata dall'Asd Drago Bike Terni sotto l'egida della Aics. Oltre trecento i partenti baciati da una splendida giornata di sole quasi primaverile. Massiccia la presenza dei nostri amatori che hanno onorato la gara con buone prestazioni. Tra tutti si è distinta Anna Tomassini (cat. Women 2) che chiude terza assoluta tra le donne e prima della sua categoria. Tra gli uomini buona la prestazione di Simone Venturini (sesto nella categoria Senior 2). Posizioni tra la decima e la ventesima di categoria per Matteo Silvioni ((junior), Leonardo Liuzza (Senior 2), Leonardo Niccacci (Veterani 1). Marco Nucciarelli (Junior) e Paolo Farinelli (Senior 2) completano il quadro dei nostri rappresentanti. Domenica prossima apertura di stagione per gli stradisti a Terni con la Gran Fondo dell'Amore.

 

Ciclocross: Innocenzi sugli scudi nelle Marche

Domenica 23 ottobre 2016

A San Severino Marche si è svolta la gara di ciclocross valida come seconda prova dell'Adriatico Cross Tour, il Trofeo Team Co.bo. Pavoni. Ottima prova del master 4 Innocenzi Paolo, che giunge secondo posto assoluto e primo di categoria. Buone le prove anche di Germano Cozzari e di Gianluca Tomassini che, nella stessa categoria, ottengono il sesto e settimo posto.

 

L’Uc Petrignano presente alla Roc d'Azur 2016

Domenica 16 ottobre 2016

A Frejus, in Costa Azzurra, si è svolta la famosissima Roc d'Azur che, oltre ad essere una magnifica gara di mountain bike, è un evento ciclistico senza pari nel mondo, coinvolgente per chi partecipa e per chi assiste. Stand delle maggiori case ciclistiche, eventi e manifestazioni collaterali la rendono unica nel suo genere. Anche quest'anno l’Uc Petrignano ha partecipato con Roberto Barola, Massimiliano Servo e Anna Tomassini. A loro vanno i complimenti e i ringraziamenti della società per aver portato la maglia petrignanese in un evento di caratura internazionale.

 

I biker alla Gustatrevi

Domenica 9 ottobre 2016

A Trevi si è svolta la "Gustatrevi MTB", raduno di mountain bike su un bel percorso disegnato tra le colline trevane. I nostri amatori hanno onorato una profonda amicizia con gli organizzatori dell'evento, tra i quali i nostri Gianni Campana, Francesco Vitale, Paolo Stella e Simone Venturini. Un evento non agonistico ma molto partecipato per le "gustose" discese previste lungo il percorso. Il risultato per una volta è stato messo in disparte ed è emerso un sano spirito amichevole tra gli oltre 400 partecipanti.

 

Umbria Cross Country: l'Uc Petrignano fa incetta di titoli

Domenica 25 settembre 2016

Si è svolta a San Liberatore di Terni, presso il Parco Batteria l'ultima prova dell'Umbria Cross Country (circuito di quattro prove), che a maggio aveva visto l'Uc Petrignano organizzare a San Terenziano il Memorial Patrizio Savioli. Al via i migliori atleti di specialità, tanti provenienti da fuori regione. Giornata di sole splendente e percorso giudicato fantastico da tutti per i suoi lunghi single track sia in salita che in discesa, che lo hanno reso molto godibile. L'Uc Petrignano ha fatto incetta di titoli visto che, oltre a quelli regionali, la prova assegnava anche i titoli provinciali, non assegnati nella prova di Massa Martana, che era stata annullata. Spiccano i risultati di Marco Gorietti vincitore nella Master 4, di Francesco Vitale secondo nella Master1, Marco Nucciarelli secondo nella Juniores, Matteo Silvioni terzo nella Elitesport, Germano Cozzari quarto nella Master 4 e Gianni Campana quinto nella Master 5. Alla luce di questi risultati ottengono il doppio titolo Marco Gorietti, Marco Nucciarelli e Matteo Silvioni, mentre Francesco Vitale si deve accontentare del provinciale, essendo stato battuto dal fortissimo Alessandro Peruzzi nel regionale. Prossimo appuntamento per la formazione foristradistica domenica 2 ottobre alla Sinalunga Bike.

 

Amatori mtb: Campana bene nel Lazio

Domenica 17 luglio 2016

Per il fuoristrada appuntamento con la Terminillo Mtb Race, che si è corsa a Pian De’ Valli (Rk). Presenti al via oltre 300 biker, tra i quali Gianni Campana (Master 5), Simone Venturini (Master 2) e Paolo Stella (Master 6). Percorso come al solito duro e tecnico, che ha visto anche la caduta di Simone Venturini quando era nelle posizioni di testa. Invece gara da incorniciare per Gianni Campana, che chiude nei primi posti, ottenendo un'inaspettata prima posizione di categoria. Buona prova anche quella di Paolo Stella, che conclude quarto di categoria.

 

Amatori Mtb: Baiocco e Niccacci sfidano le Dolomiti

Sabato 16 luglio 2016

Si è corsa sabato 16 luglio 2016 a Cortina d’Ampezzo la prima edizione della Wilier Trophy Cortina MTB. Bel colpo d’occhio quello offerto dai tanti biker (oltre 700) radunatisi in Corso Italia per la partenza della versione Marathon della gara. Presenti al via Daniele Baiocco (Master 2) e Leonardo Niccacci (Master 3), che hanno onorato il bellissimo percorso con passaggi mozzafiato tra le mitiche Tofane, chiudendo la gara il primo in 81ma posizione assoluta (13° di categoria) e il secondo in 118ma (18° di categoria). Peccato per Baiocco che ai 4 chilometri dall’arrivo è rimasto appiedato da una foratura, arrivando con il cerchio posteriore strisciante.

 
Altri articoli...

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013