Anna Tomassini seconda in Francia

Domenica 8 ottobre 2017

Si è conclusa in Francia, a Saint Raphael, la Roc Trophy, gara di quattro tappe in mtb di complessivi 208 chilometri e 5500 metri di dislivello. Per i colori dell'Uc Petrignano ha partecipato Anna Tomassini dell'Uc Petrignano, accompagnata da Massimiliano Servo. Il Roc Trophy prevedeva che ogni giorno i concorrenti percorressero la gara più celebre di quel giorno (ricordiamo che dal mercoledì alla domenica la Roc d'Azur mette in cantiere ben 32 diverse gare). Pertanto Anna e Massimiliano hanno combattuto sui sentieri francesi percorrendo anche la faticosa Roc Marathon il venerdì e la famosa Roc d'Azur la domenica, passando per la Rando Roc del giovedì e la Mid Roc del sabato. Come tutte le gare a tappe, anche questa è stata ricca di colpi di scena, ritiri e rimonte, ed alla fine Anna è riuscita a portare a casa uno splendido secondo posto Assoluto e primo di categoria. La Roc d'Azur vede la partecipazione di circa 25mila concorrenti e circa 250 espositori spalmati su più aree espositive.

 

Amatori mtb: coppia d'eccezione all'Alta Valtellina Bike Marathon

Sabato 29 luglio 2017

Si è corsa a Valdidentro (So) l'Alta Valtellina Bike Marathon. Al via 3.000 bikers. Sulla distanza del Marathon (93 chilometri e oltre 3.500 metri di dislivello si sono cimentati Fabrizio Laloni (M1) e Luca Agostinelli (M4). Partiti da griglie diverse i due hanno condotto una gara tattica ma sempre d'attacco, riuscendo a cogliere risultati di rilievo considerando il livello dei partecipanti. Fabrizio Laloni ha chiuso al 100° posto assoluto e 10° di categoria, mentre Luca Agostinelli ha chiuso 151° e 15° di categoria.

 

Gli amatori alla Kronplatzking Marathon

Domenica 23 luglio 2017

Grande appuntamento per la MTB oggi a San Virgilio di Marebbe (BZ) dove si è corsa la Kronplatzking Marathon sulla distanza di 81 chilometri e 3.310 metri di dislivello. A rappresentare l'Uc Petrignano ci hanno pensato Lorenzo Brufani e Matteo Silvioni. Quest'ultimo ha addirittura ottenuto un buon dodicesimo posto nella categoria Elite Master Sport.

 

Amatori Mtb: alla Gf i Sentieri del Fumaiolo belle prove per Vitale e Venturini

Domenica 9 luglio 2017

Si è corsa a Balze di Verghereto (Fc) la Granfondo i Sentieri del Fumaiolo valida come settima tappa del circuito Italian Six Races. A prendervi parte Francesco Vitale (Master 1) e Simone Venturini (Master 2). Al termine dei circa quaranta chilometri con oltre 1.250 metri di dislivello del percorso, Francesco Vitale si è piazzato ventottesimo assoluto e nono di categoria mentre Simone Venturini pur piazzandosi più indietro (cinquantesimo assoluto) ha colto un'ottima settima posizione di categoria.

A Villabassa di Dobbiaco (Bz) si è invece corsa ieri la famosissima Dolomiti Superbike sulla distanza di 134 chilometri, che presenta un chilometraggio estremo per la MTB. A prendere parte all'evento Massimo Guercini e Fabrizio Grilli che nel pre gara si sono permessi il lusso di fare una bella foto con il neo campione del Mondo, l'austriaco Alban Lakata. Ai due ragazzi vanno i complimenti della nostra società per averla rappresentata in un ambito internazionale.

 

Umbria Cross Country: Gorietti vola sui sentieri di San Liberatore

Domenica 9 luglio 2017

Si è concluso al Parco Batteria di San Liberatore (Tr) l' Umbria Cross Country. Percorso molto tecnico e nervoso lungo circa sette chilometri da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella gara dei Master (dalla M5 alla M7) vittoria per Marco Gorietti, che ha coperto i tre giri previsti sbarazzandosi nell'ultima tornata della nutrita concorrenza composta da Sante Luigi Pierelli (cat. Master 6), Ernelio Massarucci (cat. Master 5) e Massimo Ubaldini (cat. Master 5). Ottimo terzo di categoria per Roberto Barola nella Master 4 e vittoria di categoria per Marco Nucciarelli Nella Elitemaster. Alla luce di questi risultati si laureano campioni regionali Marco Gorietti nella Master 5, Marco Nucciarelli nella Elitesport e Luca Agostinelli nella Master 4.

 

Umbria Marathon MTB: per Marco Gorietti e Anna Tomassini due maglie e due titoli regionali

Domenica 2 luglio 2017

Si è chiusa a Massa Martana (Pg) l'edizione 2017 dell'Umbria Marathon Mtb. L'Uc Petrignano incamera due maglie del circuito e ottiene due titoli regionali con Marco Gorietti nella Master 5 e con Anna Tomassini nella Master Women 2. Mentre il primo ha dovuto sudarsi il successo dopo che un'ennesima foratura lo aveva costretto ad una sosta forzata, la seconda invece, in forza al regolamento che consente uno scarto sul totale delle sei prove, essendosi infortuna durante la settimana ha ottenuto sia maglia che titolo stando comodamente a guardare. Oltre quattrocento i partecipanti a questa prova che era appunto l'ultima dell'Umbria Marathon Mtb ed era valida per il Circuito dei Sapori. Bella giornata fresca di sole e terreno perfetto grazie alle piogge della settimana. Gara lunga di oltre 52 km per un dislivello di circa 1.800 mt su e giù per il Monte Martano. Oltre al successo nella categoria Master 5 di Marco Gorietti, c'è da segnalare il buon piazzamento di Roberto Barola (settimo nella Master 4), quello di Simone Venturini (decimo nella Master 2), quello di Matteo Silvioni (decimo nella Elite Master) e il nono posto di Claudio Calzolari nella Master 6. La squadra chiude sesta nella classifica generale del circuito.

 

Amatori Mtb: conferme per Gorietti e Tomassini nell'Umbria Marathon

Domenica 9 aprile 2017

Si è svolta a Montecastrilli (Tr) la Granfondo Antica Carsulae, seconda prova del Jeko Umbria Marathon Mtb. Oltre seicento al via. Con due piazzamenti nelle rispettive categorie Marco Gorietti (Master 5) e Anna Tomassini (Master woman 2) mantengono la maglia di leader del circuito. Buone le prove anche di Simone Venturini e Paolo Farinelli (Master 2). Prossima tappa il 07 maggio a Nocera Umbra con la Gran Fondo delle Sorgenti.

 

Amatori mtb: Agostinelli e Gorietti dominano nella M4 e M5

Domenica 26 marzo 2017

Apertura di stagione anche per il circuito Cross Country MTB che assegna il titolo di campione regionale di specialità. Si è corsa infatti questa mattina a Gualdo Tadino, nello splendido scenario della pineta di San Guido, la prima prova su di un percorso tecnico è reso viscido dalla pioggia della notte di 4.300 metri da percorrere a giri in base alla categoria di appartenenza. C'è poi da celebrare la vittoria di Luca Agostinelli nella Master 4 e quella di Marco Gorietti nella Master 5 autori, come al solito, di una prova magistrale quando trattasi di guidare sul tecnico. Buona la prova di Germano Cozzari che chiude quinto nella categoria Master 4. La società ottiene il quinto posto.

 

Amatori mtb: ottima apertura di stagione a Orvieto

Domenica 19 marzo 2017

Si è aperta a Morrano di Orvieto (Tr), con l'Orvieto Wine Marathon (prima prova dell' Umbria Marathon Mtb,) la stagione della mountain bike in Umbria. Organizzazione a cura del Team Eurobici Orvieto, capitanato da Alessandro Ricci, il cui figlio, Riccardo, milita nella fila della nostra società. Giornata mite di sole primaverile ed oltre 500 partenti al via con tanti nomi importanti del panorama nazionale. Percorso molto tecnico e guidato, da percorrere due volte per un totale di circa 39 chilometri e oltre 1.200 metri di dislivello. A vincere è stato l'elite Roberto Crisi del Cannondale RH-Racing, davanti a Gatti Giovanni (Mtb Santa Marinella) e Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani). Prestazioni super per i nostri Marco Gorietti (Master 5), Riccardo Ricci (Esordienti) e Anna Tomassini (Master Women 2), che oltre al successo di categoria indossano la maglia di leader del circuito. Buone le prove di Francesco Vitale (sesto nella Master1), Luca Agostinelli (quinto nella Master 4) e Roberto Barola (nono nella Master 4). Alla luce di questi piazzamenti e del cospicuo numero di partecipanti l'Uc Petrignano ottiene il quarto posto nella speciale classifica di società.

 

Amatori mtb: buona apertura di stagione Mtb alla Mf di San Valentino

Domenica 19 febbraio 2017

Scatta da Poggio Lavarino (Tr) la stagione agonistica degli amanti della mountain bike con la Mf di San Valentino organizzata dall'Asd Drago Bike Terni sotto l'egida della Aics. Oltre trecento i partenti baciati da una splendida giornata di sole quasi primaverile. Massiccia la presenza dei nostri amatori che hanno onorato la gara con buone prestazioni. Tra tutti si è distinta Anna Tomassini (cat. Women 2) che chiude terza assoluta tra le donne e prima della sua categoria. Tra gli uomini buona la prestazione di Simone Venturini (sesto nella categoria Senior 2). Posizioni tra la decima e la ventesima di categoria per Matteo Silvioni ((junior), Leonardo Liuzza (Senior 2), Leonardo Niccacci (Veterani 1). Marco Nucciarelli (Junior) e Paolo Farinelli (Senior 2) completano il quadro dei nostri rappresentanti. Domenica prossima apertura di stagione per gli stradisti a Terni con la Gran Fondo dell'Amore.

 
Altri articoli...

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013