Esordienti

L’esordiente Ricci quarto in Toscana

Domenica 18 giugno 2017

Arriva un buon quarto posto per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha messo a segno questo risultato a Ponsacco (Pisa) al termine della 65esima Coppa Pasticceria Belcari Verano's di 39,5 chilometri, alla quale hanno preso parte 95 corridori. Quindicesimo posto, invece, per Raffaele Mosca. Sfortuna tra i Primo anno per Mattia Carboni, coinvolto in due cadute. Nonostante ciò Carboni è giunto col gruppo dei migliori.

 

L'esordiente Ricci terzo in Toscana

Domenica 4 giugno 2017

Terzo gradino del podio per Riccardo Ricci. L'esordiente di secondo anno ha conquistato questa medaglia di bronzo al termine della volata di gruppo che ha deciso la 29esima Coppa Circolo Arci l'Amicizia di 40 chilometri, che si è svolto a Figline e Incisa Valdarno (Fi). La gara è stata molto movimentata e caratterizzata da diverse fughe, tutte annullate dal plotone. Al via oltre 60 atleti. Quattordicesimo posto, invece, per Raffaele Mosca. Tra i Primo anno, invece, sedicesima posizione per Mattia Carboni.

 

L'esordiente Mosca secondo a Cerbara

Venerdì 2 giugno 2017

Secondo posto per l'esordiente di secondo anno Raffaele Mosca a Cerbara di Città di Castello al termine Trofeo Pro Loco Cerbara di 35,7 chilometri. Ottavo posto, invece, per Riccardo Ricci. La gara, molto movimentata, è stata caratterizzata da continui attacchi e fughe. Dopo alcuni chilometri partono Rondini e Laloni della Fortebraccio e Ricci. Al quarto giro su di loro rientrano altri atleti tra cui Mosca. Scattano poi Mosca e Rondini, che vanno in fuga, giocandosi poi la vittoria allo sprint. Ventesimo posto tra i Primo anno per Mattia Carboni.

 

L’esordiente Mosca sesto in Toscana

Domenica 21 maggio 2017

Arriva un sesto posto per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno ha ottenuto questo risultato al termine della 54esima Coppa Priami-Torrocci-Lastrucci-Pierucci di 32 chilometri, che si è svolta a Casalguidi (Pt). Mosca allunga dal gruppo che insegue il fuggitivo nei 500 metri in leggera salita che portano al traguardo, ma viene poi ripreso e superato chiudendo sesto. Al via 106 atleti.

 

L’esordiente Ricci nono alla Coppa Italia Giovanile Mtb

Domenica 21 maggio 2017

Un nono posto di grande prestigio per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha preso parte con la rappresentativa umbra alla prova unica di Coppa Italia Giovanile Mtb, che si è svolta a Silvi Alta (Te). Ricci è stato protagonista di una grande corsa in rimonta dopo essere stato ostacolato in partenza da un avversario. Ricci riesce alla fine a mettersi in grande evidenza al termine di questa gara nazionale, a cui hanno preso parte i più forti atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.

 

L'esordiente Ricci vince a San Terenziano. Mosca decimo in Toscana

Domenica 14 maggio 2017

Vittoria per l'esordiente di secondo anno Riccardo Ricci nella gara nazionale di mtb cross country svoltasi a San Terenziano (Pg). Sulla prima salita Ricci impone il suo passo e stacca di 15 secondi un quartetto, incrementando e poi gestendo il suo vantaggio sino al traguardo. Arriva un decimo posto su strada, invece, per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista questo piazzamento al termine del 27° Memorial A. Lusa di 32,200 chilometri, svoltosi a Voltana (Ra). Al via 62 corridori.

 

L’esordiente Ricci secondo ad Arezzo

Domenica 7 maggio 2017

Medaglia d’argento per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha conquistato questo risultato al termine della 36° Il Nastro d’Oro di 37,5 chilometri, svoltosi ad Arezzo. La gara, tiratissima, è stata decisa dalla volata di un drappello composto da una ventina di unità. Al via oltre 60 atleti. Tredicesimo posto per Raffaele Mosca. Bene il primo anno Carboni, che ha chiuso con il gruppo di testa.

 

L’esordiente Ricci vince in Toscana

Domenica 30 maggio 2017

Prima vittoria su strada per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno vince in solitaria a Greve in Chianti (Fi) al termine del 16° Giro della Valdigreve di 34 chilometri. Dopo una corsa fatta di continui attacchi, la svolta si ha sull’ultimo dei tre GPM previsti, dove Raffaele Mosca, compagno di team di Ricci, scatta a 500 metri dal GPM e seleziona il gruppo. Allo scollinamento Mosca passa in terza posizione e subito dopo sui battistrada si portano altri due corridori, tra cui Ricci, che attacca in discesa e se ne va tutto solo fino al traguardo, tagliandolo con 48’’ di vantaggio. I suoi ex compagni di fuga vengono ripresi da un folto drappello che sprinta per la conquista dell’argento e del bronzo. Ottimo il gioco di squadra dei ragazzi petrignanesi, che ha permesso a Ricci di conquistare questo successo. Al via 57 corridori. Buono il comportamento del primo anno Mattia Carboni, che nella corsa riservata alla sua categoria è giunto 19°.

 

L'esordiente Mosca vince in Toscana

Lunedì 17 aprile 2017

Arriva la prima vittoria per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista in solitaria la 69esima Coppa Comune di Calenzano di 24 chilometri, che si è svolta a Calenzano (Fi). La gara parte subito veloce e al comando si porta immediatamente un terzetto al cui interno si trova anche Mosca. Nel corso del terzo dei sette giri previsti sui battistrada rientra Riccardo Ricci, compagno di team di Mosca. Il gruppo, però, chiude sui fuggitivi nel corso dell’ultimo giro, ma Mosca rilancia e va via da solo, mentre Ricci fa il buco. Il corridore di Todi pedala solitario fino al traguardo, mentre Ricci controlla da dietro e in volata ottiene la quinta piazza. A via una sessantina di corridori. Prova sfortunata invece, per il primo anno Mattia Carboni, vittima di una caduta nel corso dell’ultimo giro.

 

L'esordiente Ricci nono in Toscana

Domenica 2 aprile 2017

Prima gara su strada per gli esordienti, che hanno corso a Foiano della Chiana (Ar) nel 2° Gp Città di Foiano di 33 chilometri, al termine del quale il secondo anno Riccardo Ricci è giunto nono. Al via 66 corridori.

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince a Gualdo

Domenica 26 marzo 2017

Ancora un successo in mtb per Riccardo Ricci, che si é imposto a Gualdo Tadino (Pg) nella gara di coss country che assegnava i punti top Class. Dopo il via in testa si forma un terzetto composto da Ricci, Luca Fiocchi della Tuscia Bike e Lorenzo Masciarelli del Team Masciarelli. Alla fine del primo giro Masciarelli si stacca dalla testa. Lungo lo strappo finale Ricci fa forcing e resta da solo al comando, tagliando il traguardo con circa 5 secondi di vantaggio. Dietro di lui Fiocchi e Masciarelli. Quattordicesimo posto per Raffaele Mosca, autore di una bella gara. Ottima anche la prestazione di Mattia Carboni, che alla sua seconda gara in mountain bike riesce a portare a termine la competizione nonostante il percorso duro e tecnico e il lotto di partenti composto da atleti di alto livello.

 

 

 

Gli esordienti protagonisti all'Orvieto Wine Marathon

Domenica 19 marzo 2017

Vittoria assoluta all'Orvieto Wine Marathon per l'esordiente Riccardo Ricci, atleta di casa, che oltre alla categoria vince anche il "Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo", gara riservata ad allievi ed esordienti.Ottima seconda piazza per Raffaele Mosca, che coglie anche sesto posto assoluto. Rivelazione di giornata Matteo Carboni, che alla prima esperienza si piazza in quinta posizione.

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince nel Lazio

Sabato 11 marzo 2017

Vittoria nella categoria esordienti e secondo posto assoluto tra esordienti e allievi (dietro l'allievo Raul Baldestein) per Riccardo Ricci. L'esordiente dell'Uc Petrignano ha ottenuto il primo sigillo del 2017 a Campagnano di Roma, nella gara di mtb cross country "Gf dei Laghi". La gara di Ricci è stata tutta in rimonta, essendo partito 20'' dopo la batteria allievi. Posizione dopo posizione Ricci risale la china fino a cogliere questo importante risultato.

 

Mtb: l'esordiente Ricci quarto a Laigueglia

Domenica 5 marzo 2017

Ancora una buona prova dell'esordiente Riccardo Ricci, che al Grand Prix d'Inverno giovanile, gara nazionale di mountain bike cross country, si è classificato quarto, mancando il podio per pochissimi secondi dopo essere partito in quarta fila. La gara si è svolta a Laigueglia (Savona).

 
Altri articoli...

I nostri eventi