Esordienti

L'esordiente Mosca vince in Toscana

Lunedì 17 aprile 2017

Arriva la prima vittoria per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista in solitaria la 69esima Coppa Comune di Calenzano di 24 chilometri, che si è svolta a Calenzano (Fi). La gara parte subito veloce e al comando si porta immediatamente un terzetto al cui interno si trova anche Mosca. Nel corso del terzo dei sette giri previsti sui battistrada rientra Riccardo Ricci, compagno di team di Mosca. Il gruppo, però, chiude sui fuggitivi nel corso dell’ultimo giro, ma Mosca rilancia e va via da solo, mentre Ricci fa il buco. Il corridore di Todi pedala solitario fino al traguardo, mentre Ricci controlla da dietro e in volata ottiene la quinta piazza. A via una sessantina di corridori. Prova sfortunata invece, per il primo anno Mattia Carboni, vittima di una caduta nel corso dell’ultimo giro.

 

L'esordiente Ricci nono in Toscana

Domenica 2 aprile 2017

Prima gara su strada per gli esordienti, che hanno corso a Foiano della Chiana (Ar) nel 2° Gp Città di Foiano di 33 chilometri, al termine del quale il secondo anno Riccardo Ricci è giunto nono. Al via 66 corridori.

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince a Gualdo

Domenica 26 marzo 2017

Ancora un successo in mtb per Riccardo Ricci, che si é imposto a Gualdo Tadino (Pg) nella gara di coss country che assegnava i punti top Class. Dopo il via in testa si forma un terzetto composto da Ricci, Luca Fiocchi della Tuscia Bike e Lorenzo Masciarelli del Team Masciarelli. Alla fine del primo giro Masciarelli si stacca dalla testa. Lungo lo strappo finale Ricci fa forcing e resta da solo al comando, tagliando il traguardo con circa 5 secondi di vantaggio. Dietro di lui Fiocchi e Masciarelli. Quattordicesimo posto per Raffaele Mosca, autore di una bella gara. Ottima anche la prestazione di Mattia Carboni, che alla sua seconda gara in mountain bike riesce a portare a termine la competizione nonostante il percorso duro e tecnico e il lotto di partenti composto da atleti di alto livello.

 

 

 

Gli esordienti protagonisti all'Orvieto Wine Marathon

Domenica 19 marzo 2017

Vittoria assoluta all'Orvieto Wine Marathon per l'esordiente Riccardo Ricci, atleta di casa, che oltre alla categoria vince anche il "Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo", gara riservata ad allievi ed esordienti.Ottima seconda piazza per Raffaele Mosca, che coglie anche sesto posto assoluto. Rivelazione di giornata Matteo Carboni, che alla prima esperienza si piazza in quinta posizione.

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince nel Lazio

Sabato 11 marzo 2017

Vittoria nella categoria esordienti e secondo posto assoluto tra esordienti e allievi (dietro l'allievo Raul Baldestein) per Riccardo Ricci. L'esordiente dell'Uc Petrignano ha ottenuto il primo sigillo del 2017 a Campagnano di Roma, nella gara di mtb cross country "Gf dei Laghi". La gara di Ricci è stata tutta in rimonta, essendo partito 20'' dopo la batteria allievi. Posizione dopo posizione Ricci risale la china fino a cogliere questo importante risultato.

 

Mtb: l'esordiente Ricci quarto a Laigueglia

Domenica 5 marzo 2017

Ancora una buona prova dell'esordiente Riccardo Ricci, che al Grand Prix d'Inverno giovanile, gara nazionale di mountain bike cross country, si è classificato quarto, mancando il podio per pochissimi secondi dopo essere partito in quarta fila. La gara si è svolta a Laigueglia (Savona).

 

Mtb: l'esordiente Ricci bene a Savona

Domenica 26 febbraio 2017

A Savona, nel I Trofeo Marchisio Mtb Conca Verde Savona, gara che assegnava i primi punti Top Class, l'esordiente Riccardo Ricci ha ottenuto un inatteso quinto posto. Dopo una buona partenza Ricci passa al GPM in quarta posizione a due secondi dal terzetto di testa, mantenendola fino ai 500 metri dall'arrivo, quando la precaria condizione fisica si fa sentire e gli fa cedere la posizione.

 

Ciclocross: l'esordiente Ricci va a segno nel Lazio

Domenica 6 novembre 2016

Ennesimo successo nel ciclocross per l'esordiente Riccardo Ricci, che ha messo a segno una nuova vittoria nel Lazio, esattamente a Paliano (Fr), dove si è svolto il I CX “La Selva di Paliano”, prova del Lazio Cross. Quinto posto, invece, per il suo compagno di team, Raffaele Mosca, che ha portato a termine la gara sebbene penalizzato da un inconveniente tecnico verificatosi durante la competizione. Settimo posto, inoltre, per il G6 Omar Hariri.

 

Ciclocross: ottimi risultati in Lombardia per gli esordienti Ricci e Mosca

Martedì 1° novembre 2016

Ancora ottimi risultati nel ciclocross per gli esordienti, che hanno gareggiato nel 38° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti A.M., gara nazionale che si è svolta all’Idroscalo di Milano. Al via sessanta atleti, tra i migliori d’Italia. Riccardo Ricci ha ottenuto un quinto posto davanti al campione italiano Fede (giunto ottavo), mentre nono si è piazzato Raffaele Mosca. I due portacolori petrignanesi hanno quindi messo a segno altri due importanti risultati a livello nazionale.

 

Ciclocross: uno-due degli esordienti Ricci e Mosca nel Lazio

Domenica 23 ottobre 2016

Venendo al settore cicloamatoriale, che ha gareggiato a San Severino Marche (Mc) nel Trofeo Team Co.Bo. Pavoni, vittoria nella Master 4 per Paolo Innocenzi (sesto e settimo posto nella stessa categoria per Germano Cozzari e Gianluca Tomassini). A pedalare in una manifestazione non competitiva anche i giovanissimi Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli, Dalila Orologio e Damiano Orologio, mentre il G6 Mattia Carboni è giunto quinto nella gara riservata alla sua categoria.Ancora una grande domenica nel ciclocross per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca, che hanno conquistato il primo e il secondo gradino del podio nel Lazio, esattamente a Ferentino (Fr), dove si è disputato il Lazio Cross - Trofeo Romano Scotti. Dopo questa vittoria Ricci si attesta saldamente al comando della sua categoria nella classifica generale del circuito. Quinto posto nella G6, invece, per Omar Hariri.

 

Ciclocross: gli esordienti Ricci e Mosca primo e secondo nel Lazio

Domenica 16 ottobre 2016

Grande giornata per i colori dell’Uc Petrignano grazie agli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca. I due portacolori della società guidata dal presidente Orlando Ranucci hanno infatti ottenuto rispettivamente un primo e un secondo posto al termine del Trofeo Caffé Centrale Aprilia, gara svoltasi a Lido dei Pini, ad Anzio (Rm). Ottima la prestazione di Mosca, che penalizzato da un problema alla catena e da una scivolata, ha condotto una grande gara in rimonta. Tra i G6, invece, ottava piazza per Omar Hariri.

 

Ciclocross: gli esordienti Ricci e Mosca primo e quarto nel Lazio

Domenica 9 ottobre 2016

Nuovo successo per Riccardo Ricci. L’esordiente ha infatti vinto nel Trofeo Race Mountain Folcarelli Cycling Team Pedale Apriliano, gara di ciclocross che si è svolta al Lido dei Pini ad Anzio (Roma) e che era valida come seconda prova del Lazio Cross. Al termine della gara quarto, invece, è risultato il compagno di team di Ricci, Raffaele Mosca. Tutto sotto l'occhio vigile del ds Germano Cozzari.

 

Ciclocross: doppio piazzamento per gli esordienti a Udine

Domenica 2 ottobre 2016

Doppio piazzamento per gli esordienti a Buja (Udine), dove si è corso il 10° Memorial Jhonathan Tabotta, prima prova del Selle Smp Master Cross. Raffaele Mosca ha ottenuto un buon settimo posto e Riccardo Ricci una nona piazza.

 

Ciclocross: l'esordiente Ricci vince nel Lazio e Mosca è terzo

Sabato 24 settembre 2016

Grande serata per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca a Campoverde di Aprilia (Lt) nella prima tappa del Lazio Cross. Ricci, partito un minuto dopo gli allievi, è stato protagonista di una gara in rimonta, giungendo a disputare la volata per il secondo e terzo posto con gli allievi di secondo anno. Al termine dello sprint Ricci è risultato terzo e primo degli esordienti. Ottima prestazione anche per il compagno di team Raffaele Mosca, che dopo una caduta alla prima curva è risalito in sella e si è lanciato all'inseguimento dei suoi avversari, chiudendo terzo degli esordienti.

 
Altri articoli...

I nostri eventi