Esordienti

L’esordiente Ricci vince in Abruzzo

Domenica 30 luglio 2017

Ancora un successo per l’esordiente di secondo anno Riccardo Ricci, che conquista il 3° Trofeo Chiusa Grande - Memorial Carlo Santuccione di 42 chilometri, svoltosi a Nocciano (Pe). Un percorso duro, reso ancora più ostico dal caldo. Ricci attacca sulla seconda ripetizione della salita e se ne va insieme a Masciarelli del Team Masciarelli. Su di loro, poco dopo, rientra un folto drappello di atleti. Al terzo giro attaccano Ceccolini dell’Alma Juventus Fano e Palumbo del Team Masciarelli, sui quali Ricci riesce però a rientrare all’inizio della salita. Nel penultimo giro, sempre in salita, al comando restano Ricci e Ceccolini, mentre Palumbo si stacca. I due pedalano sino al traguardo e Ricci si impone anticipando lo sprint. Al via 78 corridori.

 

L’esordiente Ricci brilla in Veneto

Domenica 23 luglio 2017

Arriva un buon piazzamento per Riccardo Ricci. L’esordiente ha infatti corso con la rappresentativa umbra a Mareno di Piave (Tv) nel 17° Trofeo “La Marca in Bici”, gara che prevedeva un’unica partenza e che Ricci ha condotto con un mezzo non al top a causa di un raggio della ruota davanti che si è rotto sin dal quinto chilometro. Alla fine per Ricci è arrivato un quinto posto assoluto e un quarto tra gli esordienti di secondo anno, mentre il compagno di team Raffaele Mosca è giunto 13° assoluto e decimo tra i Secondo anno.

 

L'esordiente Mosca secondo a Gualdo

Mercoledì 19 luglio 2017

Nel tipo pista a Gualdo Tadino secondo e quinto posto per gli esordienti di secondo anno Raffaele Mosca e Riccardo Ricci e quinta piazza per il primo anno Mattia Carboni.

 

L’esordiente Mosca decimo nelle Marche

Domenica 16 luglio 2017

Arriva un decimo posto per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno ha ottenuto questo piazzamento nelle Marche, esattamente a Cretarola di Porto Sant'Elpidio (Fm), dove si è corso il Memorial Roberto Moretti di 40 chilometri. La gara ha visto vincere Molisso della Fausto Coppi, alle cui spalle è stata volata. Al via 49 corridori.

 

L'esordiente Ricci d'argento in Toscana

Domenica 21 luglio 2017

Arriva un argento per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno sale sul secondo gradino del podio ad Albergo di Civitella in Val di Chiana (Ar) al termine del 1° Trofeo Stefano del Tongo di 40 chilometri. Nel primo giro va in fuga Messieri del Reno Team, che riuscirà a tagliare in solitaria il traguardo. Alle sue spalle si forma un drappello di 12 unità, su cui Ricci si riporta nel corso del terzo giro. Subito dopo scatta in salita e va via insieme a Piccini della Sancascianese. Nel finale Ricci riesce a staccare il compagno di fuga, giungendo secondo. Al via 53 atleti.

 

L’esordiente Ricci ottavo ai Tricolori strada

Domenica 9 luglio 2017

Un ottavo posto è l’ottimo risultato ottenuto tra gli esordienti di secondo anno da Riccardo Ricci al Campionato italiano strada, che si è svolto a Comano Terme (Trento). Ricci ha ottenuto questo piazzamento al termine della volata ristretta disputata alle spalle del piemontese Oioli, che in discesa, a circa un chilometro dal traguardo, è scattato dal gruppetto dei fuggitivi, andando così a prendersi il tricolore. Sedicesimo posto, invece, per il compagno di team di Ricci, Raffaele Mosca.

 

L'esordiente Mosca vince nel tipo pista a Foligno

Mercoledì 5 luglio 2017

Vittoria per l'esordiente di secondo anno Raffaele Mosca nel tipo pista organizzato a Foligno, mentre un quinto posto è giunto per il compagno di team Riccardo Ricci.

 

L'esordiente Ricci terzo nelle Marche

Domenica 2 luglio 2017

Arriva una medaglia di bronzo per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha agguantato il terzo gradino del podio al termine della volata che ha deciso l’esito de La Cinque Comuni, gara di 32 chilometri che si è corsa a Camporotondo di Fiastrone (Mc). Ottavo posto per Raffaele Mosca.

 

L'esordiente Ricci terzo a Marsciano

Domenica 25 giugno 2017

Medaglia di bronzo per l'esordiente di secondo anno Riccardo Ricci, che ha ottenuto questo risultato a Marsciano al termine del Memorial Panfili. Settimo il compagno di team Raffaele Mosca.

 

L’esordiente Ricci quarto in Toscana

Domenica 18 giugno 2017

Arriva un buon quarto posto per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha messo a segno questo risultato a Ponsacco (Pisa) al termine della 65esima Coppa Pasticceria Belcari Verano's di 39,5 chilometri, alla quale hanno preso parte 95 corridori. Quindicesimo posto, invece, per Raffaele Mosca. Sfortuna tra i Primo anno per Mattia Carboni, coinvolto in due cadute. Nonostante ciò Carboni è giunto col gruppo dei migliori.

 

L'esordiente Ricci terzo in Toscana

Domenica 4 giugno 2017

Terzo gradino del podio per Riccardo Ricci. L'esordiente di secondo anno ha conquistato questa medaglia di bronzo al termine della volata di gruppo che ha deciso la 29esima Coppa Circolo Arci l'Amicizia di 40 chilometri, che si è svolto a Figline e Incisa Valdarno (Fi). La gara è stata molto movimentata e caratterizzata da diverse fughe, tutte annullate dal plotone. Al via oltre 60 atleti. Quattordicesimo posto, invece, per Raffaele Mosca. Tra i Primo anno, invece, sedicesima posizione per Mattia Carboni.

 

L'esordiente Mosca secondo a Cerbara

Venerdì 2 giugno 2017

Secondo posto per l'esordiente di secondo anno Raffaele Mosca a Cerbara di Città di Castello al termine Trofeo Pro Loco Cerbara di 35,7 chilometri. Ottavo posto, invece, per Riccardo Ricci. La gara, molto movimentata, è stata caratterizzata da continui attacchi e fughe. Dopo alcuni chilometri partono Rondini e Laloni della Fortebraccio e Ricci. Al quarto giro su di loro rientrano altri atleti tra cui Mosca. Scattano poi Mosca e Rondini, che vanno in fuga, giocandosi poi la vittoria allo sprint. Ventesimo posto tra i Primo anno per Mattia Carboni.

 

L’esordiente Mosca sesto in Toscana

Domenica 21 maggio 2017

Arriva un sesto posto per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno ha ottenuto questo risultato al termine della 54esima Coppa Priami-Torrocci-Lastrucci-Pierucci di 32 chilometri, che si è svolta a Casalguidi (Pt). Mosca allunga dal gruppo che insegue il fuggitivo nei 500 metri in leggera salita che portano al traguardo, ma viene poi ripreso e superato chiudendo sesto. Al via 106 atleti.

 

L’esordiente Ricci nono alla Coppa Italia Giovanile Mtb

Domenica 21 maggio 2017

Un nono posto di grande prestigio per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha preso parte con la rappresentativa umbra alla prova unica di Coppa Italia Giovanile Mtb, che si è svolta a Silvi Alta (Te). Ricci è stato protagonista di una grande corsa in rimonta dopo essere stato ostacolato in partenza da un avversario. Ricci riesce alla fine a mettersi in grande evidenza al termine di questa gara nazionale, a cui hanno preso parte i più forti atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.

 
Altri articoli...

I nostri eventi