Petrignano cross

Il 15 novembre torna la Petrignano Cross

Domenica 15 novembre appuntamento a Petrignano d’Assisi con la quinta edizione della Petrignano Cross. La manifestazione, organizzata dall’Uc Petrignano, aprirà l’Umbria Master Cross e sarà valida sia come prova del Campionato umbro che come gara "top class". La corsa, organizzata sotto l’egida della Fci, sarà aperta sia alle categorie agonistiche che a quelle amatoriali. Ritrovo dalle ore 7.30 in piazza San Pietro, presso il bar M’Ama Café, dove si svolgeranno tutte le operazioni preliminari. Alle ore 9.30 partenza della prima fascia e alle ore 11 via alla seconda. La partenza avverrà da piazzetta delle Erbe, che è situata in via Croce. Dopo circa 100 metri ci si immetterà in via Cupa. A questo punto si entrerà nel fettucciato su sterrato. Si susseguiranno tratti veloci e tratti lenti, caratterizzati da brusche frenate e veloci ripartenze. Saranno presenti ostacoli artificiali composti da palanche in legno e altri naturali rappresentati da dossi. A metà fettucciato si incontrerà la zona box. Seguirà un altro tratto di fettucciato a ridosso di Via Croce e poi imbocco in una ripida discesetta sterrata, che immetterà proprio in questa via, dove ci sarà un tratto rettilineo in pietra ruvida di circa 150 metri che porterà all’arrivo ubicato in piazzetta delle Erbe. Un percorso affascinante e impegnativo, dunque, che porterà i partecipanti a percorrere anche diverse vie storiche del paese. A latere della gara principale, è prevista anche una corsa di short track per giovanissimi, che si svolgerà dalle ore 10,30 su un apposito percorso.

 

Petrignano Cross: in onda stasera su RaiSport 2

Giovedì 14 novembre

La Petrignano Cross andrà in onda stasera su RaiSport 2 alle ore 19:50 e in replica alle ore 00:30.

 

Petrignano Cross: stasera in onda su T9

Mercoledì 13 novembre

Stasera passaggio televisivo su T9 (canale 218 del digitale terrestre) della Petrignano Cross alle ore 20:00 e alle ore 22:30.

 

Petrignano Cross: brilla la stella di Franzoi

E’ andata in archivio con un grande successo la 3a Petrignano Cross, seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross e prova d’apertura dell’Umbria Master Cross, organizzata a Petrignano di Assisi dall’Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci e dei vicepresidenti Marco Gorietti e Osvaldo Bertilli. Alla manifestazione erano presenti, tra i molti ospiti, il direttore tecnico azzurro del ciclocross Fausto Scotti e il suo collaboratore Luigi Bielli, il responsabile nazionale Fci del settore ciclocross Michele Lavieri, il presidente della Fci umbra Carlo Roscini e il consigliere comunale di Assisi Rino Freddii. Presente anche il ciclista professionista della Sky Salvatore Puccio, che vive a Petrignano.

Leggi tutto...

 

Petrignano Cross: anche Franzoi correrà a Petrignano

Il Giro d’Italia di ciclocross riparte dall’Umbria: domenica 10 novembre infatti a Petrignano d’Assisi è in programma la seconda prova della challenge voluta dal commissario tecnico azzurro Fausto Scotti. A Petrignano il team Selle Italia – Guerciotti – Elite schiererà Enrico Franzoi, Bryan Falaschi, Elia Silvestri (tutti della categoria elite), Gioele Bertolini (under 23), Stefano Sala e Manuel Todaro (juniores) oltre alle girls Alice Arzuffi e Elena Valentini (entrambe under 23).

Leggi tutto...

 
Altri articoli...

Promo 3a Petrignano Cross

 

Promo Giro d'Italia

I nostri eventi