Pasquetta al mare per gli amatori

Lunedì 17 aprile 2017

Bella uscita di oltre 140 chilometri per un consistente nucleo di amatori che hanno mosso da Petrignano alle 8 di questa mattina con destinazione Civitanova Marche (Mc) via Colfiorito e la Val di Chienti. Atmosfera amichevole e gioviale per questa uscita al mare che rende unita la squadra e rinsalda i rapporti interpersonali.

 

Bene gli amatori alla Gf Città di Fara in Sabina

Domenica 9 aprile 2017

Seconda tappa del circuito dei due mari con la Granfondo di Fara in Sabina. Presente una nutrita rappresentanza della nostra società che si è impegnata nei due percorsi (corto e lungo) disegnato tra le colline sabine. Nel corto quinta piazza assoluta per Paride Sereni (Master 1), che gli consente di salire sul podio di categoria. Bene Emanuele Settimi, nono nella categoria Elitesport, e Giulia Ciurnelli che ottiene il secondo posto nella categoria EES e mantiene la maglia. Nel lungo ottimo l'undicesimo posto di Leonardo Presta che chiude secondo della categoria Elitesport. Bene anche David Squarta decimo nella Master 3.

 

Amatori strada: bei piazzamenti al GP Tuder auto a Todi

Domenica 26 marzo 2017

Si è corso stamattina a Pian di Porto di Todi il 14mo Gran Premio "Tuder Auto" gara ciclistica amatoriale su strada. Nutrita e qualificata la presenza dei nostri rappresentanti. Al termine di una gara veloce e molto nervosa Paride Sereni, autore anche di una caduta sul finale, riesce a agguantare la quarta piazza assoluta e la vittoria nella categoria Master 1. David Squarta giunge diciassettesimo assoluto e sesto nella categoria Master 3 mentre Leonardo Presta, vincitore ieri a Rancolfo, chiude ventiduesimo e quinto nella categoria Elitesport. Buone le prove di Alessio Cecchini (M1), Giordano Di Vita (M2), Emanuele Settimi (Elitemaster) e Paolo Farinelli (M2) tutti giunti nelle prime cinquanta posizioni. Nella seconda partenza, riservata agli amatori dai 45 anni in sù, vittoria nella categoria Master 8 per Giancarlo Rivaroli.


 

Amatori strada: arriva la prima di stagione per Presta

Sabato 25 marzo 2017

Si è svolto oggi il Trofeo Rancolfo "Coppa Primavera". Circa 100 i partenti, che si sono sfidati lungo un circuito di circa 18 chilometri da ripetere quattro volte, con arrivo sull'irta salita di Rancolfo. Dopo una gara condotta sempre all'attacco, tra tentativi di fuga e chiusure, Leonardo Presta anticipa tutti e a due chilometri dall'arrivo va via tutto solo, cogliendo per sé e per l'Uc Petrignano il primo successo stagionale. La festa in casa petrignanese è completata dall'ottimo nono posto assoluto (secondo di categoria) di Marco Gorietti e dalla vittoria di categoria di Giancarlo Rivaroli. Buona la prova di Giordano Di Vita (sedicesimo assoluto e terzo di categoria) e di tutti gli altri che hanno contribuito al successo tra i quali Fabrizio Laloni, Marco Ciurnella, Alessio Cecchini e Marco Broccatelli.

 

Amatori strada: bei piazzamenti nel week-end

Domenica 19 marzo 2017

Sabato 18 marzo si è corso ad Acquasparta (Tr) il 3° "Trofeo Avis Acquasparta". Nella prima partenza (categorie dai 45 anni in su). Vittoria nella categoria Master 8 per Giancarlo Rivaroli e quinto posto nella Master 6 per Marco Ciurnella. Nella seconda partenza Paride Sereni (Master 1) entra nella fuga decisiva a sei e ottiene il primo posto di categoria e quinto assoluto. Buone anche le prove di David Squarta e Giordano Di Vita, che concludono nelle prime trenta posizioni.

Domenica 19 marzo si è corsa Anghiari la seconda tappa del circuito "Vallate Aretine". Fabrizio Laloni (Senior), autore di una corsa sempre all'attacco, riesce ad entra nella fuga di giornata e ottiene l'ottavo posto assoluto.

 

Amatori strada: due vittorie di categoria nel week-end

Domenica 12 marzo 2017

Fine settimana di grandi soddisfazioni per il settore amatoriale dell'Uc Petrignano. Ieri si è corso a Rigutino (Ar) il Trofeo "Ben Bar". Al via per la nostra società Emiliano Mingardi, Giordano Di Vita, Giancarlo Rivaroli, Fabrizio Laloni, Marco Ciurnella e Paolo Ricci. All'ultimo giro è partita la fuga decisiva con Fabrizio Laloni che chiudeva undicesimo assoluto e primo nella categoria senior.

Oggi, invece, ad Ancona si è corsa la Gf Ancona. Al via un migliaio di amatori. Presenti per la nostra società Matteo SIlvioni, Paride Sereni, Marco Gorietti, Emanuele Settimi e Leonardo Presta, tutti impegnati sul percorso medio di 83 chilometri, al termine del quale Marco Gorietti coglie la ventesima posizione assoluta e il successo nella Master 5. Gli altri chiudono con il secondo gruppo dalla quarantesima posizione in poi.

 

Gli amatori "leggendari" alla Granfondo Strade Bianche

Domenica 5 marzo 2017

Si è corsa oggi a Siena un'edizione leggendaria della Granfondo Strade Bianche. Già dalle prime luci dell'alba una pioggia torrenziale ha accolto gli oltre cinquemila amatori radunati per prendere parte a questa granfondo "monstre", ormai elevata a livello internazionale, rendendola particolarmente dura. Partenza alle ore 9 dalla Fortezza Medicea, dove sono state allestite le griglie e dove hanno fatto ingresso i tanti ciclisti già dalle ore 7.30. Due i percorsi: il medio di circa 77 chilometri e 950 metri di dislivello e il lungo di 139 chilometri e oltre 1350 metri di dislivello. Acqua a catinelle e condizioni estreme per tutta la durata della gara. Nei tratti sterrati autentica "infangata" per tutti e terreno melmoso, che costringeva ad una massima concentrazione per non cadere. Ottime le prestazioni dei nostri rappresentanti: nel medio Paride Sereni conclude diciannovesimo assoluto e quinto nella Master 1, Emanuele Settimi ventinovesimo assoluto e settimo nella Elitesport, mentre nel percorso lungo David Squarta ha ottenuto la cinquantunesima piazza assoluta e la nona nella Master 3 e Anna Tomassini ha conquistato la quinta posizione nella Women 2. Buone anche le prove di Emiliano Mingardi, Leonardo Liuzza, Paolo Farinelli nel medio e di Paolo Ricci, Fabrizio Laloni e Daniele Baiocco nel lungo. Complimenti agli altri che hanno portato a termine questa durissima prova. Problemi tecnici e ritiro per Marco Gorietti, rimasto appiedato da una triplice foratura e successiva ipotermia. Ritiro forzato anche per Alessio Cecchini e Lorenzo Brufani.

 

Gli Amatori bene alla Gf dell'Amore

Domenica 26 febbraio 2017

Si è svolta oggi a Terni l' ottava edizione della Gran Fondo dell' Amore - Città di Terni organizzata dalla locale ASD Il Salice capitanata da Diego e Luciano Persichetti. Giornata di sole pieno dapprima un pò fredda ma poi, col passare delle ore, godibilissima. Massiccia e qualificata la partecipazione della nostra rappresentanza amatoriale : ben ventidue sul percorso medio e otto sul lungo. Vittorie di categoria nel medio per Giancarlo Rivaroli (cat. Master 8) e Giulia Ciurnelli (cat. EWS), secondo posto per Marco Gorietti (cat. Master 5) e quinto posto per Paride Sereni (Master 1). Piazzamenti di rilievo anche nel percorso lungo dove Anna Tomassini chiude seconda di categoria (W2), Leonardo Presta (sesto nella Elitesport) e David Squarta (nono nella Master 3). Alla luce della partecipazione e dei piazzamenti ottenuti la società ha vinto il trofeo Città di Terni davanti all' AS Roma Ciclismo e al Velo Club Racing Assisi - Bastia.

 

Amatori strada: Sereni nono nella prima di stagione

Domenica 29 gennaio 2017

Si è corsa sabato 28 gennaio la prima tappa del Trofeo d’Inverno, organizzato dall’Asd La Ciclistica Bettolle in collaborazione con il Gs Fabiola e Aics settore ciclismo. Alla gara hanno preso il via circa 100 atleti provenienti dalla Toscana, ma anche extraregionali dall’Umbria, dalle Marche dal Lazio e dalla Romagna. Per L' Uc Petrignano presenti Matteo Silvioni, Paride Sereni e tre nuovi acquisti: Francesco Torquato, Alessio Cecchini e Leonardo Presta. Gara velocissima (43,5 km/h di media) e finale su una breve salita. A spuntarla é stato Samuele Bennati. Tra i petrignanesi bella prova per Paride Sereni, che ha chiuso in nona posizione assoluta.

 

Amatori strada: quattro maglie nel Master Club Circuito Tricolore

Domenica 30 ottobre 2016

Marco Gorietti, David Squarta (in foto) e Giancarlo Rivaroli sono stati premiati a Chianciano Terme come vincitori delle rispettive categorie del Master Club Circuito Tricolore, indossando così le maglie di leader. Assente Paride Sereni, anche lui vincitore di maglia da leader.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013