Lanciata la stagione dei team petrignanesi

Sabato 8 aprile 2017

L’Uc Petrignano ha calato il suo poker d’assi. Sabato 8 aprile presso il campo sportivo di Petrignano d’Assisi la società guidata dal presidente Orlando Ranucci e dai vicepresidenti Osvaldo Bertilli e Marco Gorietti ha presentato le squadre e l’attività del 2017. Un’attività che è già iniziata da alcune settimane, portando nel palmarés della società alcune vittorie e diversi piazzamenti in tutte le categorie.

Al vernissage dell’Uc Petrignano sono intervenuti numerosi ospiti, tra cui il vicesindaco di Assisi Valter Stoppini, il consigliere comunale Paolo Lupattelli, Fausto Collarini, presidente onorario dell’Uc Petrignano, Francesco Emanuele, presidente regionale del Comitato italiano paralimpico, Giampiero Bianconi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giuliano Masciarri, direttore generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Elso Bottiglio, sostenitore della società, e Carlo Roscini, presidente regionale della Federciclismo.

Si rinnova, dunque, l’avventura dell’Uc Petrignano, che ha iniziato la sua attività nel 1995 e che nel corso degli anni ha cresciuto ciclisticamente corridori come Salvatore Puccio, oggi professionista con il Team Sky, o Michele Corradini, che corre attualmente tra gli under 23 con la Mastromarco, società toscana che ha lanciato Vincenzo Nibali e con i cui colori Corradini ha già ottenuto tre successi e diversi piazzamenti nei primi dieci. Senza dimenticare che il giovane di Farneto ha debuttato alcune settimane fa in maglia azzurra. Al vernissage è seguito un momento conviviale, concluso con il taglio e la degustazione del dolce offerto dalla Pasticceria 2000 di Ellera di Corciano.

FORMAZIONI

Squadra dei giovanissimi: Giacomo Santioni, Dalila Orologio, Dario Salvatore Russo, Lorenzo Berellini (G2), Matvii Vynnychuk, Tommaso Santioni (G3), Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli (G5), Ciro Damato, Alessandro Carbé e Damiano Orologio (G6). Ds: Germano Cozzari. Accompagnatori: Alessandro Bordichini e Giuseppe Comodi.

Squadra degli esordienti: David Pasini, Mattia Carboni, Omar Hariri (primo anno), Riccardo Ricci, Raffaele Mosca e Matthias Klaus Insam (secondo anno). Staff tecnico: Massimo Mosca, Alessandro Ricci e Peter Insam.

Squadra handbike: Stefano Girelli, Valter Giombini (responsabile del team), Renzo Pieri, Francesco Masciarri,  Adolfo  Tiberi, Gerardo Riccardi, Luigi Costanzo, Mauro Bartoli e Riccardo Lucaccioni. Accompagnatore: Franco Susta.

Squadra amatori strada e mountain bike: Luca Agostinelli, Daniele Baiocco, Roberto Barola, Carlo Battistelli, Sergio Bovini, Marco Broccatelli, Lorenzo Brufani, Federico Brunetti, Claudio Calzolari, Gianni Campana, Michele Casciari, Alessio Cecchini, Marco Ciurnella, Giulia Ciurnelli, Germano Cozzari, Giordano Di Vita, Paolo Dionigi, Paolo Farinelli, Daniele Ferricelli, Francesco Fiorucci, Paolo Galli, Valerio Giansanti, Marco Gorietti, Alexandru Birgu Gradinaru, Fabrizio Grilli, Massimo Guercini, Paolo Innocenzi, Fabrizio Laloni, Leonardo Liuzza, Fabio Lucaroni, Massimo Mantovani, Emanuele Marini, Stefano Mencaroni, Emiliano Mingardi, Massimo Moretti, Leonardo Niccacci, Marco Nucciarelli, Giulio Perotti, Stefano Persichini, Mario Pizzoferrato, Leonardo Presta, Paolo Ricci, Giancarlo Rivaroli, Lorenzo Rosati, Federico Ruggeri, Mario Salvatore Russo, Andrea Santucci, Roberto Scorioli, Paride Sereni. Massimiliano Servo, Emanuele Settimi, Sarita Severini, Alessandro Sforna, Matteo Silvioni, David Squarta, Paolo Stella, Francesco Tini, Gianluca Tomassini, Anna Tomassini, Francesco Torquato, Simone Venturini e Francesco Vitale.

 

I ragazzi sul palco a Sant'Andrea delle Fratte

Domenica 12 febbraio 2017

Giovanissimi ed esordienti sono sfilati sul palco a Sant'Andrea delle Fratte presso la concessionaria Marchi Auto in occasione della presentazione del Giro d' Italia Amatori, che è stata anche l'occasione per l'Uc Petrignano di svelare le due formazioni giovanili che quest'anno difenderanno i suoi colori.

GiovanissimiTommaso Santioni, Salvatore Dario Russo, Lorenzo Berellini, Dalila Orologio, Matvi Vynnychuk, Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli, Alessandro Carbè, Ciro Damato, Giacomo Santioni, Damiano Orologio.

EsordientiRiccardo Ricci, Raffaele Mosca, David Pausini, Mattia Carboni, Omar Hariri, Matthias Klaus Insman.

 

 

La Befana vien di notte....

Martedì 3 gennaio 2017

Alla Pro Loco di Petrignano la Befana è arrivata con qualche ora di anticipo e ha distribuito le calze ai giovanissimi e agli esordienti come premio per essere stati davvero bravi nel corso del 2016, regalando tante soddisfazioni all'Uc Petrignano.

 

"Cin cin tour" con Babbo Natale in casa Uc Petrignano

Sabato 24 dicembre 2016

Vigilia di Natale particolarmente movimentata quella passata per l'arrivo di Babbo Natale in bicicletta. Il "vecchio" Santa Klaus ha condotto un folto gruppo di amatori per un giro da Petrignano a Bastia, Santa Maria degli Angeli, Spello, Rivotorto e Assisi, dove ha sostato per le foto di rito. Rientrati a Petrignano si è festeggiato l'arrivo del Natale con un bel brindisi augurale al M'Ama Café. Consegna dei regalini e tutti a casa con le proprie famiglie.

 

Vigna e Bianchetto al Vigorelli

Mercoledì 9 novembre 2016

Marino Vigna insieme all'ex campione del mondo Bianchetto in occasione dell'inaugurazione del nuovo Vigorelli.

 

I risultati finali dell'Umbria Criterium Tipo Pista

Mercoledì 31 agosto 2016

Nella G4M secondo Tommaso Francescangeli e tra gli esordienti di primo anno vittoria per Riccardo Ricci e quarto posto per Raffaele Mosca.

 

Pedalando tra i borghi più belli d'Italia

Domenica 28 agosto 2016

Domenica alcuni giovanissimi e tesserati dell'Uc Petrignano hanno partecipato alla Cicloturistica i borghi piú belli d'Italia a Castiglione del Lago.

 

Notte arancio a Petrignano

Venerdì 12 agosto 2016

Grande serata a Petrignano d’Assisi con la seconda edizione della Notte arancio, un evento che ha coinvolto tutto il paese: negozi aperti, buon cibo, spettacoli, musica e davvero tanto divertimento. L’Uc Petrignano, una delle pietre dell’associazionismo del paese, ha partecipato e contribuito alla realizzazione di questa stupenda festa, allestendo anche uno stand presso la sua sede, posta in Via Croce, una delle vie storiche di Petrignano.

 

Squadra amatori: bella serata in compagnia

Giovedì 21 luglio 2016

Si è svolta giovedì sera, presso la Pro Loco di Petrignano, una bella cenetta all'aperto intorno al braciere gestito dal fuochista Domenico Cerasa. Presenti tanti componenti della squadra amatori e le rispettive famiglie. L'occasione è stata propizia per celebrare i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, tra i quali la vittoria della maglia Umbria Marathon Mtb e del titolo regionale nella Master 1 per Francesco Vitale, la vittoria della maglia del Circuito dei Due Mari nella categoria Donne per Anna Tomassini e la vittoria dei titoli regionali su strada per David Squarta, Lorenzo Brufani, Marco Gorietti, Giancarlo Rivaroli e Paride Sereni. A questi ultimi la società, come segno di ringraziamento, ha donato una maglia personalizzata. La serata si è conclusa con il dolce di rito offerto da Anna e Francesco.

 

Leggi tutto...

 

Grande serata per gli esordienti Ricci e Mosca nel tipo pista a Terni

Mercoledì 20 luglio 2016

Grande serata per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca nel tipo pisto a Terni, dove Ricci ha vinto e Mosca ha ottenuto un secondo posto.  Risultati che i ragazzi dedicano al presidente Orlando Ranucci e a tutta la società. Venendo ai giovanissimi, secondo posto per il G4 Tommaso Francescangeli, nella G4F sesta Giulia Cozzari, nella G5M 13º posto per Damiano Orologio e nella G6M settima piazza per Omar Hariri.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013