Amatori mtb: Campana bene nel Lazio

Domenica 17 luglio 2016

Per il fuoristrada appuntamento con la Terminillo Mtb Race, che si è corsa a Pian De’ Valli (Rk). Presenti al via oltre 300 biker, tra i quali Gianni Campana (Master 5), Simone Venturini (Master 2) e Paolo Stella (Master 6). Percorso come al solito duro e tecnico, che ha visto anche la caduta di Simone Venturini quando era nelle posizioni di testa. Invece gara da incorniciare per Gianni Campana, che chiude nei primi posti, ottenendo un'inaspettata prima posizione di categoria. Buona prova anche quella di Paolo Stella, che conclude quarto di categoria.

 

Amatori strada: la Tomassini vince la maglia dei Due Mari

Domenica 17 luglio 2016

Si è svolta, con partenza e arrivo a Caldarola (Mc) la Nuova Granfondo dei Sibillini, gara su strada che prevedeva due percorsi: il mediofondo di 108 chilometri e il granfondo di circa 158 chilometri con la scalata a Sassotetto. La gara era valida come ultima prova del Circuito dei Due Mari, dove molti nostri rappresentanti erano in lizza per le posizioni di vertice. Percorso duro ma paesaggisticamente fantastico lungo le creste dei monti e i tanti laghi del Parco dei Sibillini. Nel mediofondo bella prova per Marco Gorietti, che chiude 29° assoluto (ottavo di categoria) e per Giancarlo Rivaroli (terzo di categoria). Buone le prove anche di Emanuele Settimi (in forte crescita fisico-atletica), Lorenzo Rosati, Matteo Silvioni e Massimiliano Servo. Fabrizio Laloni è autore di una grande prova, che gli avrebbe permesso la classificazione nei primi cinquanta assoluti, ma non è stato classificato per non aver indossato il chip. Grande, come al solito, la gara di Anna Tomassini, che fa sua la maglia del circuito, alla quale Marco Gorietti e Giancarlo Rivaroli hanno dovuto rinunciare per avere saltato la prova di Tollo (Ch). Per Gorietti e Rivaroli comunque la soddisfazione di aver chiuso secondi nella generale delle rispettive categorie. Nel granfondo buona prestazione per David Squarta, che conclude la gara con il tempo di 5h03’10”, cogliendo un prestigioso 22mo posto nell'assoluta e un quarto nella sua categoria.

 

Bene i giovanissimi a Piosina

Sabato 16 luglio 2016

A Piosina, nel Trofeo della Battitura, secondo il G1 Giacomo Santioni, terza la G1 Dalila Orologio, secondo il G2 Tommaso Santioni, terza la G4 Giulia Cozzari, terzo il G4 Tommaso Francescangeli, 15° Damiano Orologio e sesto il G5 Omar Hariri.

 

L'handbiker Girelli quarto in Piemonte

Sabato 16 luglio 2016

Un buon piazzamento è stato conquistato dall'handbiker Stefano Girelli (quest'anno supportato dalla Progeo wheelchairs), che è giunto quarto a Rivarolo Canavese (To), dove si è corsa la sesta tappa del Giro d'Italia Handbike.

 

Amatori Mtb: Baiocco e Niccacci sfidano le Dolomiti

Sabato 16 luglio 2016

Si è corsa sabato 16 luglio 2016 a Cortina d’Ampezzo la prima edizione della Wilier Trophy Cortina MTB. Bel colpo d’occhio quello offerto dai tanti biker (oltre 700) radunatisi in Corso Italia per la partenza della versione Marathon della gara. Presenti al via Daniele Baiocco (Master 2) e Leonardo Niccacci (Master 3), che hanno onorato il bellissimo percorso con passaggi mozzafiato tra le mitiche Tofane, chiudendo la gara il primo in 81ma posizione assoluta (13° di categoria) e il secondo in 118ma (18° di categoria). Peccato per Baiocco che ai 4 chilometri dall’arrivo è rimasto appiedato da una foratura, arrivando con il cerchio posteriore strisciante.

 

L'handbiker Girelli vince a Cattolica

Giovedì 14 luglio 2016

Ancora un bel successo per Stefano Girelli. L'handbiker marchigiano (quest'anno supportato anche dalla Progeo wheelchairs) ha infatti ottenuto la vittoria a Cattolica (Rn) al termine della nona edizione del Gran Galà di Handbike Città di Cattolica.

 

Amatori strada: Liuzza tra i protagonisti a Terni

Mercoledì 13 luglio 2016

A Terni si svolto il Trofeo d’Estate, gara su strada che prevedeva un percorso di 5,7 chilometri. Tra i protagonisti c'è stato Leonardo Liuzza (cat. Master 1), giunto 13° assoluto e secondo di categoria.

 

L’esordiente Ricci terzo ai Campionati italiani strada

Domenica 10 luglio 2016

Grande giornata per i colori dell’Unione ciclistica Petrignano. Infatti a Comano Terme (Trento) l’esordiente di primo anno Riccardo Ricci è giunto terzo ai Campionati italiani strada, a cui ha preso parte con la rappresentativa umbra. Il giovane orvietano ha agguantato questo splendido risultato al termine della volata di un drappello di atleti, che si è disputata alle spalle del vincitore della prova tricolore, il friulano Bryan Olivo, che ha tagliato il traguardo con pochi metri di vantaggio sugli inseguitori. A circa un chilometro dalla fine Ricci rientra con altri atleti sugli inseguitori di Olivo e va a giocarsi allo sprint il secondo e il terzo gradino del podio. Al via 121 atleti. «Sono davvero felice – commenta Ricci – questo risultato, senza dubbio inatteso, lo dedico a tutta la mia famiglia e alla società. Non capita tutti gli anni di salire su un podio tricolore e senza dubbio questo sarà uno stimolo per migliorarmi e per cercare di ottenere risultati sempre più importanti».

Leggi tutto...

 

Grande prova dell'handbiker Girelli in Piemonte

Sabato 9 luglio 2016

Grandissima giornata in Piemonte per Stefano Girelli. L’handbiker (quest'anno supportato da Progeo wheelchairs) ha vinto nella sua categoria, la MH4, a Fossano (Cuneo), dove è giunto quarto assoluto dietro a grandi nomi quali Colombari, Podestà e Bove (atleti di altre categorie). La gara era prova del Giro d’Italia Handbike.

 

I giovanissimi bene a Gubbio

Sabato 9 luglio 2016

E' stato un successo alla pista ciclabile "le Cerque" di Gubbio il 6° Memorial “Pierino Vispi” - Trofeo Acqua & Sapone, dove la società è giunta quinta per numero di partecipanti e dove tra i primi cinque troviamo Giacomo Santioni (terzo nella G1), Giulia Cozzari (terza nella G4F) e Tommaso Francescangeli (vittorioso nella G4M).

 

Gli esordienti Ricci e Mosca convocati per i Tricolori strada

Mercoledì 6 luglio 2016

Gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca sono stati convocati dal Comitato umbro della Fci per partecipare con la rappresentativa regionale al Campionato italiano strada, che si terrà domenica 10 luglio a Storo (Tn).

 

L’esordiente Ricci vince nelle Marche

Domenica 3 lugio 2016

Vittoria nelle Marche per Riccardo Ricci. L’esordiente di primo anno ha conquistato il 2° Trofeo Garofoli Porte di 36 chilometri, svoltosi a Castelfidardo (An). Quinto posto, invece, per il compagno di squadra Raffaele Mosca. Nel corso del secondo dei sei giri previsti davanti restano una ventina di unità. Nella terza tornata, dopo il traguardo volante (vinto da Ricci) in testa si forma un drappello composto da Ricci, da Lorenzo Masciarelli dell’Amici della Bici Junior e da Tommaso Rondini e Matteo Laloni, entrambi della Fortebraccio da Montone. Rondini cade, ma si rialza e riparte, anche se viene riassorbito dal gruppo. Poi scatta di nuovo e rientra sui tre battistrada insieme a Mosca. L’epilogo è allo sprint: vince Ricci davanti a Masciarelli, Rondini, Laloni e Mosca.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013