Pasquetta al mare per gli amatori

Lunedì 17 aprile 2017

Bella uscita di oltre 140 chilometri per un consistente nucleo di amatori che hanno mosso da Petrignano alle 8 di questa mattina con destinazione Civitanova Marche (Mc) via Colfiorito e la Val di Chienti. Atmosfera amichevole e gioviale per questa uscita al mare che rende unita la squadra e rinsalda i rapporti interpersonali.

 

Così i giovanissimi a Città di Castello

Sabato 15 aprile 2017

A Città di Castello nel Trofeo Litosystem: Santioni Giacomo (G2) 6º, Russo Dario (G2) 15º, Berellini Lorenzo (G2) 18º, Santioni Tommasono (G3) 10º, Francescangeli Tommaso (G5) 5º, Carbè Alessandro (G5) 21º, Cozzari Giulia (G5) 4^, Orologio Damiano (G6) 27º.

 

I giovanissimi ok a San Terenziano

Sabato 13 maggio 2017

Oggi i giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a San Terenziano con i seguenti risultati:

Lopes Filippo G1 8º

Emanuelli Leone G2 8º

Orologio Dalila G2 1ª

Santioni giacomo G2 3º

Russo Dario salvatore G2 6º

Santioni Tommaso G3 3º

Cozzari Giulia G5 3ª

Francescangeli Tommaso G5 2º

Carbè Alessandro G5 20º

Damato Ciro G6 13º

Orologio Damiano G6 18º

UC Petrignano 3º società classificata a partecipanti

 

Amatori Mtb: conferme per Gorietti e Tomassini nell'Umbria Marathon

Domenica 9 aprile 2017

Si è svolta a Montecastrilli (Tr) la Granfondo Antica Carsulae, seconda prova del Jeko Umbria Marathon Mtb. Oltre seicento al via. Con due piazzamenti nelle rispettive categorie Marco Gorietti (Master 5) e Anna Tomassini (Master woman 2) mantengono la maglia di leader del circuito. Buone le prove anche di Simone Venturini e Paolo Farinelli (Master 2). Prossima tappa il 07 maggio a Nocera Umbra con la Gran Fondo delle Sorgenti.

 

Bene gli amatori alla Gf Città di Fara in Sabina

Domenica 9 aprile 2017

Seconda tappa del circuito dei due mari con la Granfondo di Fara in Sabina. Presente una nutrita rappresentanza della nostra società che si è impegnata nei due percorsi (corto e lungo) disegnato tra le colline sabine. Nel corto quinta piazza assoluta per Paride Sereni (Master 1), che gli consente di salire sul podio di categoria. Bene Emanuele Settimi, nono nella categoria Elitesport, e Giulia Ciurnelli che ottiene il secondo posto nella categoria EES e mantiene la maglia. Nel lungo ottimo l'undicesimo posto di Leonardo Presta che chiude secondo della categoria Elitesport. Bene anche David Squarta decimo nella Master 3.

 

Così i giovanissimi a Bastia Umbra

Sabato 8 aprile 2017

Ecco i risultati dei giovanissimi a Bastia Umbra: tra i G2 Giacomo Santioni 13°, Lorenzo Berellini 19° e Dario Salvatore Russo 14°, tra i G3 Mattvii Wynnychuck 13° e Tommaso Santioni 12°, tra i G5 Giulia Cozzari 3^, Tommaso Francescangeli 4° e Alessandro Carbé 15° e tra i G6 Ciro Damato 8° e Damiano Orologio 16°.

 

Lanciata la stagione dei team petrignanesi

Sabato 8 aprile 2017

L’Uc Petrignano ha calato il suo poker d’assi. Sabato 8 aprile presso il campo sportivo di Petrignano d’Assisi la società guidata dal presidente Orlando Ranucci e dai vicepresidenti Osvaldo Bertilli e Marco Gorietti ha presentato le squadre e l’attività del 2017. Un’attività che è già iniziata da alcune settimane, portando nel palmarés della società alcune vittorie e diversi piazzamenti in tutte le categorie.

Al vernissage dell’Uc Petrignano sono intervenuti numerosi ospiti, tra cui il vicesindaco di Assisi Valter Stoppini, il consigliere comunale Paolo Lupattelli, Fausto Collarini, presidente onorario dell’Uc Petrignano, Francesco Emanuele, presidente regionale del Comitato italiano paralimpico, Giampiero Bianconi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giuliano Masciarri, direttore generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Elso Bottiglio, sostenitore della società, e Carlo Roscini, presidente regionale della Federciclismo.

Si rinnova, dunque, l’avventura dell’Uc Petrignano, che ha iniziato la sua attività nel 1995 e che nel corso degli anni ha cresciuto ciclisticamente corridori come Salvatore Puccio, oggi professionista con il Team Sky, o Michele Corradini, che corre attualmente tra gli under 23 con la Mastromarco, società toscana che ha lanciato Vincenzo Nibali e con i cui colori Corradini ha già ottenuto tre successi e diversi piazzamenti nei primi dieci. Senza dimenticare che il giovane di Farneto ha debuttato alcune settimane fa in maglia azzurra. Al vernissage è seguito un momento conviviale, concluso con il taglio e la degustazione del dolce offerto dalla Pasticceria 2000 di Ellera di Corciano.

FORMAZIONI

Squadra dei giovanissimi: Giacomo Santioni, Dalila Orologio, Dario Salvatore Russo, Lorenzo Berellini (G2), Matvii Vynnychuk, Tommaso Santioni (G3), Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli (G5), Ciro Damato, Alessandro Carbé e Damiano Orologio (G6). Ds: Germano Cozzari. Accompagnatori: Alessandro Bordichini e Giuseppe Comodi.

Squadra degli esordienti: David Pasini, Mattia Carboni, Omar Hariri (primo anno), Riccardo Ricci, Raffaele Mosca e Matthias Klaus Insam (secondo anno). Staff tecnico: Massimo Mosca, Alessandro Ricci e Peter Insam.

Squadra handbike: Stefano Girelli, Valter Giombini (responsabile del team), Renzo Pieri, Francesco Masciarri,  Adolfo  Tiberi, Gerardo Riccardi, Luigi Costanzo, Mauro Bartoli e Riccardo Lucaccioni. Accompagnatore: Franco Susta.

Squadra amatori strada e mountain bike: Luca Agostinelli, Daniele Baiocco, Roberto Barola, Carlo Battistelli, Sergio Bovini, Marco Broccatelli, Lorenzo Brufani, Federico Brunetti, Claudio Calzolari, Gianni Campana, Michele Casciari, Alessio Cecchini, Marco Ciurnella, Giulia Ciurnelli, Germano Cozzari, Giordano Di Vita, Paolo Dionigi, Paolo Farinelli, Daniele Ferricelli, Francesco Fiorucci, Paolo Galli, Valerio Giansanti, Marco Gorietti, Alexandru Birgu Gradinaru, Fabrizio Grilli, Massimo Guercini, Paolo Innocenzi, Fabrizio Laloni, Leonardo Liuzza, Fabio Lucaroni, Massimo Mantovani, Emanuele Marini, Stefano Mencaroni, Emiliano Mingardi, Massimo Moretti, Leonardo Niccacci, Marco Nucciarelli, Giulio Perotti, Stefano Persichini, Mario Pizzoferrato, Leonardo Presta, Paolo Ricci, Giancarlo Rivaroli, Lorenzo Rosati, Federico Ruggeri, Mario Salvatore Russo, Andrea Santucci, Roberto Scorioli, Paride Sereni. Massimiliano Servo, Emanuele Settimi, Sarita Severini, Alessandro Sforna, Matteo Silvioni, David Squarta, Paolo Stella, Francesco Tini, Gianluca Tomassini, Anna Tomassini, Francesco Torquato, Simone Venturini e Francesco Vitale.

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Aprile 2017 20:34)

 

L'esordiente Ricci nono in Toscana

Domenica 2 aprile 2017

Prima gara su strada per gli esordienti, che hanno corso a Foiano della Chiana (Ar) nel 2° Gp Città di Foiano di 33 chilometri, al termine del quale il secondo anno Riccardo Ricci è giunto nono. Al via 66 corridori.

 

Prima gara di stagione per i giovanissimi

Sabato 1° aprile 2017

Primo impegno del 2017 per i giovanissimi, che hanno gareggiato al ciclodromo di Foligno. I migliori sono stati la G5 Giulia Cozzari (terza) e il G5 Tommaso Francescangeli (quarto). Questi gli altri risultati: G2 Dario Russo (14º), Giacomo Santioni (9º) e Lorenzo Berellini (13º), G3 Tommaso Santioni (16º), G5 Alessamdro Carbé (13º), G6 Ciro Damato (12º) e Damiano Orologio (19º). A seguirli il ds Germano Cozzari e gli accompagnati Alessandro Bordichini e Giuseppe Comodi.

 

 

 

 

 

 

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince a Gualdo

Domenica 26 marzo 2017

Ancora un successo in mtb per Riccardo Ricci, che si é imposto a Gualdo Tadino (Pg) nella gara di coss country che assegnava i punti top Class. Dopo il via in testa si forma un terzetto composto da Ricci, Luca Fiocchi della Tuscia Bike e Lorenzo Masciarelli del Team Masciarelli. Alla fine del primo giro Masciarelli si stacca dalla testa. Lungo lo strappo finale Ricci fa forcing e resta da solo al comando, tagliando il traguardo con circa 5 secondi di vantaggio. Dietro di lui Fiocchi e Masciarelli. Quattordicesimo posto per Raffaele Mosca, autore di una bella gara. Ottima anche la prestazione di Mattia Carboni, che alla sua seconda gara in mountain bike riesce a portare a termine la competizione nonostante il percorso duro e tecnico e il lotto di partenti composto da atleti di alto livello.

 

 

 

L’handbiker Girelli quarto in Lombardia

Domenica 26 marzo 2017

Si apre con un quarto posto nella categoria MH4 la stagione di Stefano Girelli. L’handbiker (supportato quest’anno da Progeo wheelchairs e da KeFORMA) ha ottenuto questo risultato al termine della prima tappa del Giro d’Italia Handbike, che si è svolta a Magenta (Milano). Primo Achenza, secondo Fagone e terzo Giagnoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amatori mtb: Agostinelli e Gorietti dominano nella M4 e M5

Domenica 26 marzo 2017

Apertura di stagione anche per il circuito Cross Country MTB che assegna il titolo di campione regionale di specialità. Si è corsa infatti questa mattina a Gualdo Tadino, nello splendido scenario della pineta di San Guido, la prima prova su di un percorso tecnico è reso viscido dalla pioggia della notte di 4.300 metri da percorrere a giri in base alla categoria di appartenenza. C'è poi da celebrare la vittoria di Luca Agostinelli nella Master 4 e quella di Marco Gorietti nella Master 5 autori, come al solito, di una prova magistrale quando trattasi di guidare sul tecnico. Buona la prova di Germano Cozzari che chiude quinto nella categoria Master 4. La società ottiene il quinto posto.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013