Amatori strada: giornata epica alla Nove Colli

Domenica 21 maggio 2017

Edizione numero 47 per la Regina delle Gran Fondo, la Nove Colli di Cesenatico. Dodicimila i partenti suddivisi nelle varie colorate griglie. Il via alle ore 06:00 di mattina. Percorso Classic di 205 km e 3800 metri di dislivello e percorso medio di 130 km con 1700 metri di dislivello. Paesaggio incantevole quello offerto dalle colline romagnole colorato dal lungo serpentone dei tantissimi ciclisti. Nutrita la truppa dei nostri rappresentanti. Prestazione superlativa per Leonardo Presta che chiude 45mo assoluto e sesto nella cat. Elite Master e per David Squarta che taglia al 166mo posto. Bella trasferta di gruppo che rinforza il rapporto di amicizia tra i componenti della squadra amatori.

 

I giovanissimi bene a Città di Castello

Sabato 20 maggio 2017

Oggi i giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a Città di Castello il Trofeo Acqua e Sapone con i seguenti risultati:

Lopes Filippo G1 9º
Emanuelli Leone G2 16º
Orologio Dalila G2 
Russo Dario salvatore G2 8º
Santioni Tommaso G3 7º
Cozzari Giulia G5 3ª
Francescangeli Tommaso G5 2º
Carbè Alessandro G5 16º
Damato Ciro G6 11º
Orologio Damiano G6 purtroppo vittima di una scivolata 
Uc Petrignano quinta società classificata a partecipanti

 

L'esordiente Ricci vince a San Terenziano. Mosca decimo in Toscana

Domenica 14 maggio 2017

Vittoria per l'esordiente di secondo anno Riccardo Ricci nella gara nazionale di mtb cross country svoltasi a San Terenziano (Pg). Sulla prima salita Ricci impone il suo passo e stacca di 15 secondi un quartetto, incrementando e poi gestendo il suo vantaggio sino al traguardo. Arriva un decimo posto su strada, invece, per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista questo piazzamento al termine del 27° Memorial A. Lusa di 32,200 chilometri, svoltosi a Voltana (Ra). Al via 62 corridori.

 

Intensa domenica per gli amatori

Domenica 14 maggio 2017

Mountain Bike

A San Terenziano di Gualdo Cattaneo, dove i nostri erano impegnati come società collaboratrice della nuova società locale Asd Trocco del Lupo, si è corso il XC San Terenziano - “IV Memorial Patrizio Savioli” valido come seconda prova del campionato regionale XC e come prova Top Class Nazionale. Emozionante e toccante, come sempre, il ricordo del nostro caro Patrizio prima del via. Tanti concorrenti hanno dato lustro a questa importante gara ormai diventata di spessore nazionale. Tra i nostri buone notizie nella cat. Master 4 dove torna al successo Luca Agostinelli e dove si piazzano sia Roberto Barola (terzo) che Germano Cozzari (quarto) e Paolo Innocenzi (quinto). Vittoria di categoria anche per Francesco Vitale (Master 1). Torna alle competizioni un coriaceo Lorenzo Rosati che nella Master 5 ottiene il terzo posto. Claudio Calzolari, quarto nella Master 6; Marco Nucciarelli, terzo nella Elite Master; e Paolo Farinelli quarto nella Master 2 chiudono l’elenco dei tanti piazzamenti della nutrita pattuglia petrignanese. La società ottiene la vittoria nella speciale classifica.

Strada

A Cattolica / Gabicce Mare si è corsa la quarta edizione della Gran Fondo degli Squali sulla doppia distanza della Medio Fondo (84 km e 1.200 mt di dislivello) e della Gran Fondo (140 km e 2.400 mt di dislivello). La prova, valida per il Circuito dei Due Mari e per il Marche Marathon, ha visto partecipare ben oltre 2000 concorrenti . Nutrita anche in questo caso la rappresentanza della nostra società. Sul percorso breve ottima la prestazione di Giordano Di Vita che chiude al quarantottesimo posto (tredicesimo della cat. Senior 2), seguito da Marco Gorietti (quarto nella categoria Gentlemen 1) e da Emanuele Settimi autore anche lui di una bella prova. Nel lungo da sottolineare le buone prove di Leonardo Presta (trentanovesimo assoluto e decimo della cat. Junior) e di Fabrizio Laloni che coglie il nono posto nella categoria Senior 1. Giulia Ciurnelli e Anna Tomassini, la prima impegnata nel corto e la seconda nel lungo, ottengono buoni piazzamenti nelle rispettive categorie femminili.

 

L’esordiente Ricci secondo ad Arezzo

Domenica 7 maggio 2017

Medaglia d’argento per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha conquistato questo risultato al termine della 36° Il Nastro d’Oro di 37,5 chilometri, svoltosi ad Arezzo. La gara, tiratissima, è stata decisa dalla volata di un drappello composto da una ventina di unità. Al via oltre 60 atleti. Tredicesimo posto per Raffaele Mosca. Bene il primo anno Carboni, che ha chiuso con il gruppo di testa.

 

Giornata di successi per gli amatori

Domenica 7 maggio 2017

Terza tappa dell'umbria Marathon Mtb a Nocera Umbra. Percorso duro, fangoso e insidioso quello trovato dai tanti bikers ma che non ha preoccupato più tanto i nostri autori di belle prove individuali. Conferma delle maglie di learders per Marco Gorietti (Master 5) e Anna Tomassini (Master woman 2) che hanno conquistato la vittoria nelle loro categorie. Buona anche la prova di Francesco Vitale (Master 1) che finisce terzo di categoria. Nella Master 2 Daniele Baiocco (ottavo) anticipa Simone Venturini (nono).

A Marsciano prima prova del Circuito dei Borghi umbri dove era presente una nutritissima rappresentanza bianco/rosso/blu. Gara per gran parte chiusa e controllata fino alla fuga decisiva dove riesce ad inserirsi David Squarta (Master 3). La fuga va all'arrivo è il nostro rappresentante chiude sesto assoluto e terzo di categoria. Giancarlo Rivaroli (cat. Master 8) ottiene l'ennesima vittoria di categoria.

 

I giovanissimi bene a Foligno

Sabato 6 maggio 2017

I giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a Foligno con i seguenti risultati:

Lopes Filippo G1 9º

Emanuelli Leone G2 17º

Orologio Dalila G2 3º

Santioni giacomo G2 2º

Berellini Lorenzo G2 14º

Russo Dario salvatore G2 16º

Santioni Tommaso G3 6º

Vynnychuk matvii G3 9º

Cozzari Giulia G5 3ª

Francescangeli Tommaso G5 1º

Carbè Alessandro G5 17º

Damato Ciro G6 7º

Orologio Damiano G6 16º

UC Petrignano 2º società classificata a partecipanti

 

 

Bene i giovanissimi a Trevi

Lunedi 1° maggio 2017

I giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a Trevi, dove nella G2F quarta è risultata Dalila Orologio, nella G2M settimo Giacomo Santioni, nella G3M sesto Tommaso Santioni, nella G5F terza Giulia Cozzari e nella G5M successo per Tommaso Francescangeli.

 

Amatori: ottima giornata alla Gf Città di Perugia

Lunedì 1° maggio 2017

Giornata di grandi soddisfazioni per gli amatori alla Granfondo Città di Perugia. Terzo posto assoluto per Paride Sereni, che qui lo scorso anno aveva ottenuto la sua prima vittoria, sul tracciato corto di 101 chilometri. Quarto posto assoluto per Leonardo Presta in quello lungo di 138 chilometri. Secondo posto assoluto tra le donne per Anna Tomassini sempre nel percorso lungo. Quattro vittorie di categoria con Marco Gorietti (Master 5) e Giancarlo Rivaroli (Master 7) nella medio fondo, e con Leonardo Presta (Elitemaster) e Anna Tomassini (Master Women 2) nella gran fondo. Secondi posti di categoria per Paride Sereni (master 1) e Sarita Severini (Master Women 2) nella medio fondo e per David Squarta nella gran fondo. Marco Ciurnella chiude terzo nella Master 6. L'Uc Petrignano vince con ampio margine la classifica di società per numero di partenti.

 

L’handbiker Girelli ottavo in Lombardia

Domenica 30 aprile 2017

Al termine della due giorni internazionale intitolata 3° Brixia Paracycling Cup, svoltasi a Carpenedolo (Bs), l’handbiker Stefano Girelli (supportato dalla Progeo wheelchairs e dalla KeFORMA) dalla ha chiuso ottavo nella classifica generale, frutto della combinata tra la prova a cronometro e quella in linea.

 

L’esordiente Ricci vince in Toscana

Domenica 30 maggio 2017

Prima vittoria su strada per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno vince in solitaria a Greve in Chianti (Fi) al termine del 16° Giro della Valdigreve di 34 chilometri. Dopo una corsa fatta di continui attacchi, la svolta si ha sull’ultimo dei tre GPM previsti, dove Raffaele Mosca, compagno di team di Ricci, scatta a 500 metri dal GPM e seleziona il gruppo. Allo scollinamento Mosca passa in terza posizione e subito dopo sui battistrada si portano altri due corridori, tra cui Ricci, che attacca in discesa e se ne va tutto solo fino al traguardo, tagliandolo con 48’’ di vantaggio. I suoi ex compagni di fuga vengono ripresi da un folto drappello che sprinta per la conquista dell’argento e del bronzo. Ottimo il gioco di squadra dei ragazzi petrignanesi, che ha permesso a Ricci di conquistare questo successo. Al via 57 corridori. Buono il comportamento del primo anno Mattia Carboni, che nella corsa riservata alla sua categoria è giunto 19°.

 

L'esordiente Mosca vince in Toscana

Lunedì 17 aprile 2017

Arriva la prima vittoria per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista in solitaria la 69esima Coppa Comune di Calenzano di 24 chilometri, che si è svolta a Calenzano (Fi). La gara parte subito veloce e al comando si porta immediatamente un terzetto al cui interno si trova anche Mosca. Nel corso del terzo dei sette giri previsti sui battistrada rientra Riccardo Ricci, compagno di team di Mosca. Il gruppo, però, chiude sui fuggitivi nel corso dell’ultimo giro, ma Mosca rilancia e va via da solo, mentre Ricci fa il buco. Il corridore di Todi pedala solitario fino al traguardo, mentre Ricci controlla da dietro e in volata ottiene la quinta piazza. A via una sessantina di corridori. Prova sfortunata invece, per il primo anno Mattia Carboni, vittima di una caduta nel corso dell’ultimo giro.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013