Ricci e Mosca premiati al Lazio Cross

Venerdì 17 marzo 2017

Premiazione finale del Lazio Cross per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca, che sono stati premiati come primo e terzo per gli esordienti.

 

 

Amatori strada: due vittorie di categoria nel week-end

Domenica 12 marzo 2017

Fine settimana di grandi soddisfazioni per il settore amatoriale dell'Uc Petrignano. Ieri si è corso a Rigutino (Ar) il Trofeo "Ben Bar". Al via per la nostra società Emiliano Mingardi, Giordano Di Vita, Giancarlo Rivaroli, Fabrizio Laloni, Marco Ciurnella e Paolo Ricci. All'ultimo giro è partita la fuga decisiva con Fabrizio Laloni che chiudeva undicesimo assoluto e primo nella categoria senior.

Oggi, invece, ad Ancona si è corsa la Gf Ancona. Al via un migliaio di amatori. Presenti per la nostra società Matteo SIlvioni, Paride Sereni, Marco Gorietti, Emanuele Settimi e Leonardo Presta, tutti impegnati sul percorso medio di 83 chilometri, al termine del quale Marco Gorietti coglie la ventesima posizione assoluta e il successo nella Master 5. Gli altri chiudono con il secondo gruppo dalla quarantesima posizione in poi.

 

Mtb: l'esordiente Ricci vince nel Lazio

Sabato 11 marzo 2017

Vittoria nella categoria esordienti e secondo posto assoluto tra esordienti e allievi (dietro l'allievo Raul Baldestein) per Riccardo Ricci. L'esordiente dell'Uc Petrignano ha ottenuto il primo sigillo del 2017 a Campagnano di Roma, nella gara di mtb cross country "Gf dei Laghi". La gara di Ricci è stata tutta in rimonta, essendo partito 20'' dopo la batteria allievi. Posizione dopo posizione Ricci risale la china fino a cogliere questo importante risultato.

 

Gli amatori "leggendari" alla Granfondo Strade Bianche

Domenica 5 marzo 2017

Si è corsa oggi a Siena un'edizione leggendaria della Granfondo Strade Bianche. Già dalle prime luci dell'alba una pioggia torrenziale ha accolto gli oltre cinquemila amatori radunati per prendere parte a questa granfondo "monstre", ormai elevata a livello internazionale, rendendola particolarmente dura. Partenza alle ore 9 dalla Fortezza Medicea, dove sono state allestite le griglie e dove hanno fatto ingresso i tanti ciclisti già dalle ore 7.30. Due i percorsi: il medio di circa 77 chilometri e 950 metri di dislivello e il lungo di 139 chilometri e oltre 1350 metri di dislivello. Acqua a catinelle e condizioni estreme per tutta la durata della gara. Nei tratti sterrati autentica "infangata" per tutti e terreno melmoso, che costringeva ad una massima concentrazione per non cadere. Ottime le prestazioni dei nostri rappresentanti: nel medio Paride Sereni conclude diciannovesimo assoluto e quinto nella Master 1, Emanuele Settimi ventinovesimo assoluto e settimo nella Elitesport, mentre nel percorso lungo David Squarta ha ottenuto la cinquantunesima piazza assoluta e la nona nella Master 3 e Anna Tomassini ha conquistato la quinta posizione nella Women 2. Buone anche le prove di Emiliano Mingardi, Leonardo Liuzza, Paolo Farinelli nel medio e di Paolo Ricci, Fabrizio Laloni e Daniele Baiocco nel lungo. Complimenti agli altri che hanno portato a termine questa durissima prova. Problemi tecnici e ritiro per Marco Gorietti, rimasto appiedato da una triplice foratura e successiva ipotermia. Ritiro forzato anche per Alessio Cecchini e Lorenzo Brufani.

 

Mtb: l'esordiente Ricci quarto a Laigueglia

Domenica 5 marzo 2017

Ancora una buona prova dell'esordiente Riccardo Ricci, che al Grand Prix d'Inverno giovanile, gara nazionale di mountain bike cross country, si è classificato quarto, mancando il podio per pochissimi secondi dopo essere partito in quarta fila. La gara si è svolta a Laigueglia (Savona).

 

Mtb: l'esordiente Ricci bene a Savona

Domenica 26 febbraio 2017

A Savona, nel I Trofeo Marchisio Mtb Conca Verde Savona, gara che assegnava i primi punti Top Class, l'esordiente Riccardo Ricci ha ottenuto un inatteso quinto posto. Dopo una buona partenza Ricci passa al GPM in quarta posizione a due secondi dal terzetto di testa, mantenendola fino ai 500 metri dall'arrivo, quando la precaria condizione fisica si fa sentire e gli fa cedere la posizione.

 

Gli Amatori bene alla Gf dell'Amore

Domenica 26 febbraio 2017

Si è svolta oggi a Terni l' ottava edizione della Gran Fondo dell' Amore - Città di Terni organizzata dalla locale ASD Il Salice capitanata da Diego e Luciano Persichetti. Giornata di sole pieno dapprima un pò fredda ma poi, col passare delle ore, godibilissima. Massiccia e qualificata la partecipazione della nostra rappresentanza amatoriale : ben ventidue sul percorso medio e otto sul lungo. Vittorie di categoria nel medio per Giancarlo Rivaroli (cat. Master 8) e Giulia Ciurnelli (cat. EWS), secondo posto per Marco Gorietti (cat. Master 5) e quinto posto per Paride Sereni (Master 1). Piazzamenti di rilievo anche nel percorso lungo dove Anna Tomassini chiude seconda di categoria (W2), Leonardo Presta (sesto nella Elitesport) e David Squarta (nono nella Master 3). Alla luce della partecipazione e dei piazzamenti ottenuti la società ha vinto il trofeo Città di Terni davanti all' AS Roma Ciclismo e al Velo Club Racing Assisi - Bastia.

 

Amatori mtb: buona apertura di stagione Mtb alla Mf di San Valentino

Domenica 19 febbraio 2017

Scatta da Poggio Lavarino (Tr) la stagione agonistica degli amanti della mountain bike con la Mf di San Valentino organizzata dall'Asd Drago Bike Terni sotto l'egida della Aics. Oltre trecento i partenti baciati da una splendida giornata di sole quasi primaverile. Massiccia la presenza dei nostri amatori che hanno onorato la gara con buone prestazioni. Tra tutti si è distinta Anna Tomassini (cat. Women 2) che chiude terza assoluta tra le donne e prima della sua categoria. Tra gli uomini buona la prestazione di Simone Venturini (sesto nella categoria Senior 2). Posizioni tra la decima e la ventesima di categoria per Matteo Silvioni ((junior), Leonardo Liuzza (Senior 2), Leonardo Niccacci (Veterani 1). Marco Nucciarelli (Junior) e Paolo Farinelli (Senior 2) completano il quadro dei nostri rappresentanti. Domenica prossima apertura di stagione per gli stradisti a Terni con la Gran Fondo dell'Amore.

 

I ragazzi sul palco a Sant'Andrea delle Fratte

Domenica 12 febbraio 2017

Giovanissimi ed esordienti sono sfilati sul palco a Sant'Andrea delle Fratte presso la concessionaria Marchi Auto in occasione della presentazione del Giro d' Italia Amatori, che è stata anche l'occasione per l'Uc Petrignano di svelare le due formazioni giovanili che quest'anno difenderanno i suoi colori.

GiovanissimiTommaso Santioni, Salvatore Dario Russo, Lorenzo Berellini, Dalila Orologio, Matvi Vynnychuk, Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli, Alessandro Carbè, Ciro Damato, Giacomo Santioni, Damiano Orologio.

EsordientiRiccardo Ricci, Raffaele Mosca, David Pausini, Mattia Carboni, Omar Hariri, Matthias Klaus Insman.

 

 

Amatori strada: Sereni nono nella prima di stagione

Domenica 29 gennaio 2017

Si è corsa sabato 28 gennaio la prima tappa del Trofeo d’Inverno, organizzato dall’Asd La Ciclistica Bettolle in collaborazione con il Gs Fabiola e Aics settore ciclismo. Alla gara hanno preso il via circa 100 atleti provenienti dalla Toscana, ma anche extraregionali dall’Umbria, dalle Marche dal Lazio e dalla Romagna. Per L' Uc Petrignano presenti Matteo Silvioni, Paride Sereni e tre nuovi acquisti: Francesco Torquato, Alessio Cecchini e Leonardo Presta. Gara velocissima (43,5 km/h di media) e finale su una breve salita. A spuntarla é stato Samuele Bennati. Tra i petrignanesi bella prova per Paride Sereni, che ha chiuso in nona posizione assoluta.

 

Un venerdì di festa per i giovanissimi

Venerdì 27 gennaio 2017

Serata di festa per i giovanissimi dell'Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci, che agli impianti sportivi del Petrignano Calcio hanno appunto trascorso una serata in allegria con genitori e dirigenti, durante la quale sono stati premiati per i risultati ma soprattutto per l'impegno profuso durante la stagione 2016. A loro volta i ragazzi hanno dato un loro omaggio a Germano Cozzari e Sandro Bordichini, che li seguono durante tutto l'anno.

 

La Befana vien di notte....

Martedì 3 gennaio 2017

Alla Pro Loco di Petrignano la Befana è arrivata con qualche ora di anticipo e ha distribuito le calze ai giovanissimi e agli esordienti come premio per essere stati davvero bravi nel corso del 2016, regalando tante soddisfazioni all'Uc Petrignano.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 05 Gennaio 2017 12:13)

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013