Amatori strada: Paride Sereni quinto assoluto a Piegaro

Domenica 9 ottobre 2016

Si è svolta a Piegaro la quinta prova del Circuito dei Borghi, gara amatoriale su strada di 70 chilometri. Percorso a circuito molto duro che prevedeva la salita di Piegaro da ripetere tre volte. All'ultimo giro Nucera e Scotti prendono il largo mentre Colagè, Scotini e l’alfiere petrignanese Paride Sereni inseguono da vicino. Dietro a loro una quindicina di unità, tra cui David Squarta. L'ultimo chilometro determina le posizioni: vince Nucera davanti a Scotti, mentre seguono Colagè, Scotini e Sereni, che chiude quinto assoluto e secondo di categoria (Master 1). David Squarta termina ventesimo assoluto e quinto nella Master 2. Belle le prestazioni di Leonardo Liuzza, Emanuele Settimi, Paolo Dionigi (terzo nella Master 6) e Giancarlo Rivaroli (primo nella Master 7). Sfortunata la prova di Valerio Giansanti, costretto al ritiro per problemi fisici, e di Emiliano Mingardi, attardato da una foratura. Alla luce di questi ultimi risultati Leonardo Liuzza e Giancarlo Rivaroli chiudono secondi nelle rispettive categorie e la società in terza posizioni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Novembre 2016 10:32)

 

I biker alla Gustatrevi

Domenica 9 ottobre 2016

A Trevi si è svolta la "Gustatrevi MTB", raduno di mountain bike su un bel percorso disegnato tra le colline trevane. I nostri amatori hanno onorato una profonda amicizia con gli organizzatori dell'evento, tra i quali i nostri Gianni Campana, Francesco Vitale, Paolo Stella e Simone Venturini. Un evento non agonistico ma molto partecipato per le "gustose" discese previste lungo il percorso. Il risultato per una volta è stato messo in disparte ed è emerso un sano spirito amichevole tra gli oltre 400 partecipanti.

 

L'handbiker Girelli secondo a Budino

Domenica 2 ottobre 2016

Secondo posto a Budino di Foligno per Stefano Girelli (supportato quest'anno dalla Progeo wheelchairs) al Trofeo Handbike – Sul cammino di San Francesco. La gara è stata vinta dal plurititolato Mauro Cratassa della Circolo Canottieri Aniene. Terzo Fatmir Kruezi della Viter Sport. Altri piazzamenti dell'Uc Petrignano: quinto Riccardo Lucaccioni, sesto Renzo Pieri e ottavo Francesco Masciarri.

 

Ciclocross: doppio piazzamento per gli esordienti a Udine

Domenica 2 ottobre 2016

Doppio piazzamento per gli esordienti a Buja (Udine), dove si è corso il 10° Memorial Jhonathan Tabotta, prima prova del Selle Smp Master Cross. Raffaele Mosca ha ottenuto un buon settimo posto e Riccardo Ricci una nona piazza.

 

Umbria Cross Country: l'Uc Petrignano fa incetta di titoli

Domenica 25 settembre 2016

Si è svolta a San Liberatore di Terni, presso il Parco Batteria l'ultima prova dell'Umbria Cross Country (circuito di quattro prove), che a maggio aveva visto l'Uc Petrignano organizzare a San Terenziano il Memorial Patrizio Savioli. Al via i migliori atleti di specialità, tanti provenienti da fuori regione. Giornata di sole splendente e percorso giudicato fantastico da tutti per i suoi lunghi single track sia in salita che in discesa, che lo hanno reso molto godibile. L'Uc Petrignano ha fatto incetta di titoli visto che, oltre a quelli regionali, la prova assegnava anche i titoli provinciali, non assegnati nella prova di Massa Martana, che era stata annullata. Spiccano i risultati di Marco Gorietti vincitore nella Master 4, di Francesco Vitale secondo nella Master1, Marco Nucciarelli secondo nella Juniores, Matteo Silvioni terzo nella Elitesport, Germano Cozzari quarto nella Master 4 e Gianni Campana quinto nella Master 5. Alla luce di questi risultati ottengono il doppio titolo Marco Gorietti, Marco Nucciarelli e Matteo Silvioni, mentre Francesco Vitale si deve accontentare del provinciale, essendo stato battuto dal fortissimo Alessandro Peruzzi nel regionale. Prossimo appuntamento per la formazione foristradistica domenica 2 ottobre alla Sinalunga Bike.

 

Ciclocross: l'esordiente Ricci vince nel Lazio e Mosca è terzo

Sabato 24 settembre 2016

Grande serata per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca a Campoverde di Aprilia (Lt) nella prima tappa del Lazio Cross. Ricci, partito un minuto dopo gli allievi, è stato protagonista di una gara in rimonta, giungendo a disputare la volata per il secondo e terzo posto con gli allievi di secondo anno. Al termine dello sprint Ricci è risultato terzo e primo degli esordienti. Ottima prestazione anche per il compagno di team Raffaele Mosca, che dopo una caduta alla prima curva è risalito in sella e si è lanciato all'inseguimento dei suoi avversari, chiudendo terzo degli esordienti.

 

Bella chiusura di stagione a Marsciano per i giovanissimi

Sabato 24 settembre 2016

A Marsciano, nell'ultima gara strada della stagione, nella G1M secondo posto per Giacomo Santioni e dodicesima piazza per Dario Russo, nella G1F terza piazza per Dalila Orologio, nella G2M sesto posto per Tommaso Santioni, nella G4F terza piazza per Giulia Cozzari, nella G4M vittoria per Tommaso Francescangeli, nella G4M nono posto per Alessandro Carbè, nella G5M quindicesima piazza per Damiano Orologio, nella G5M settimo posto per Ciro Damato e nella G6M decima piazza per Omar Hariri.

 

Amatori strada: Sereni terzo a Bettolle

Sabato 24 settembre 2016

A Bettolle (Si) si è corso il 25° Memorial "Carlo Presenti" gara su strada di 75 chilometri. Bella prova di tutta la squadra presente ed in particolare di Paride Sereni che, rientrato alle corse l'11 settembre alla Granfondo Leopardiana, oggi ha chiuso terzo assoluto. Vittoria di categoria per Giancarlo Rivaroli nella Gentlemen B. Buone le prestazioni di Dionigi Paolo, Gradinaru Alessandro, Squarta David e Mingardi Emiliano.

 

L'esordiente Ricci secondo a Montone

Domenica 18 settembre 2016

Secondo gradino del podio a Montone nel 2° Trofeo Fortebraccio da Montone di 40,7 chilometri per l'esordiente di primo anno Riccardo Ricci, mentre il compagno di team Raffaele Mosca è giunto ottavo. Al via poco meno di 80 atleti. Alla fine del terzo giro va in fuga Molisso della Fausto Coppi, al cui inseguimento si portano cinque atleti, ai quali poi se ne aggiunge un'altra quindicina. All'inizio della salita finale il suo vantaggio è di oltre in minuto, mentre da dietro attacca Rondini della Fortebraccio, al cui inseguimento si portano il compagno di team Laloni e Ricci. Laloni perde poi contatto da Ricci, che si riporta su Rondini e lo salta, tagliando il traguardo in seconda posizione.

 

L’handbiker Girelli chiude terzo al Giro d’Italia

Domenica 18 settembre 2016

Terzo posto finale per Stefano Girelli al Giro d’Italia Handbike. Il corridore (supporttao dalla Progeo wheelchairs) ha infatti ottenuto questo risultato nella classifica generale della MH4 dopo il Trofeo Baia Domizia Bike, ultima prova del Giro, che si è svolta a Baia Domizia (Ce). Girelli è stato costretto al ritiro a seguito di una foratura mentre si trovava in fuga con atleti del calibro di Tomasoni, Colombari e Cratassa.

 

Ecco i risultati dei giovanissimi a Città di Castello

Sabato 17 settembre 2016

Quarta squadra classificata a partecipanti, l'Unione Ciclistica Petrignano ha ottenuto questi risultati nelle diverse categorie al termine della gara svoltasi a Città di Castello: nella G1M quinto Giacomo Santioni, nella G1M decimo Dario Russo, nella G1F seconda Dalila Orologio, nella G2M settimo Tommaso Santioni, nella G4F terza Giulia Cozzari, nella G4M secondo Tommaso Francescangeli, nella G4M ottavo Alessandro Carbè, nella G5M decimo Damiano Orologio, nella G5M settimo Ciro Damato e nella G6M ottavo Omar Hariri.

 

L’esordiente Ricci vince nel tipo pista nelle Marche

Martedì 13 settembre 2016

Vittoria per Riccardo Ricci. L’esordiente di primo anno ha conquistato il successo nel Memorial Maurizio Barbante, gara tipo pista che si è corsa a Montegranaro. Alle sue spalle, sul secondo e sul terzo gradino del podio, sono saliti Caimmi e Bucci, entrambi del Pedale Chiaravallese. Quinto posto, invece, per il suo compagno di team Raffaele Mosca.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013