Amatori: a metà stagione si festeggiano i tanti successi

Mercoledì 5 luglio 2017

Celebrati anche i titoli provinciali ottenuto da Luca Agostinelli e Anna Tomassini. Ancora tanti titoli da assegnare nel proseguo di stagione, ma già il bilancio è da ritenersi nettamente superiore alle aspettative. A fine luglio si concluderà il Campionato regionale strada, si assegneranno i titoli nazionali strada nelle prove di Monte Urano e Piediluco e poi a settembre si concluderà il circuito Master Tricolore dove molti dei nostri sono in posizioni di vantaggio e dove la nostra società conduce la classifica a squadre.Giro di boa per la stagione agonistica 2017 per l'attività amatoriale e già tanti successi e maglie conquistate da celebrare. Si è svolta la consueta cena di mezza stagione delle squadre agonistiche mountain bike e strada dell'Uc Petrignano. Questa volta l'occasione per ritrovarsi è giunta dopo il ritorno di David Squarta e Leonardo Presta dal Tour Transalp, chiusosi la scorsa settimana con un successo inaspettato. I due ragazzi hanno ottenuto un quattordicesimo posto assoluto. Alle loro due maglie di Finishers si sono poi aggiunte le maglie appena conquistate da Marco Gorietti e Anna Tomassini nell'Umbria Marathon Mtb (con relativo titolo di campioni regionali) e quelle di Giulia Ciurnelli, Emanuele Settimi e Leonardo Presta nel Circuito dei Due Mari.

 

Umbria Marathon MTB: per Marco Gorietti e Anna Tomassini due maglie e due titoli regionali

Domenica 2 luglio 2017

Si è chiusa a Massa Martana (Pg) l'edizione 2017 dell'Umbria Marathon Mtb. L'Uc Petrignano incamera due maglie del circuito e ottiene due titoli regionali con Marco Gorietti nella Master 5 e con Anna Tomassini nella Master Women 2. Mentre il primo ha dovuto sudarsi il successo dopo che un'ennesima foratura lo aveva costretto ad una sosta forzata, la seconda invece, in forza al regolamento che consente uno scarto sul totale delle sei prove, essendosi infortuna durante la settimana ha ottenuto sia maglia che titolo stando comodamente a guardare. Oltre quattrocento i partecipanti a questa prova che era appunto l'ultima dell'Umbria Marathon Mtb ed era valida per il Circuito dei Sapori. Bella giornata fresca di sole e terreno perfetto grazie alle piogge della settimana. Gara lunga di oltre 52 km per un dislivello di circa 1.800 mt su e giù per il Monte Martano. Oltre al successo nella categoria Master 5 di Marco Gorietti, c'è da segnalare il buon piazzamento di Roberto Barola (settimo nella Master 4), quello di Simone Venturini (decimo nella Master 2), quello di Matteo Silvioni (decimo nella Elite Master) e il nono posto di Claudio Calzolari nella Master 6. La squadra chiude sesta nella classifica generale del circuito.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Luglio 2017 14:55)

 

Maratona Dles Dolomites : Ricci e Cecchini nel salotto buono.

Domenica 2 luglio 2017

A Corvara in Badia (Bz) si è corsa la trentaduesima edizione della leggendaria Maratona Dles Dolomites. Sul percorso lungo di 132 chilometri e oltre 4.000 di dislivello presenti Paolo Ricci, Alessio Cecchini e Daniele Baiocco. Mentre per Ricci e Cecchini le cose sono andate decisamente bene (addirittura Ricci ha chiuso in 152ma posizione assoluta con il tempo di 5h36'52"), per Daniele Baiocco ci sono state noie meccaniche che hanno rallentato il buon ritmo intrapreso nella prima parte di gara. Alessio Cecchini (buono il suo risultato considerata la grigli adi partenza) chiude la gara in 5h56'04". Daniele Baiocco porta comunque a termine la corsa con il tempo di 6h35'22".

 

L'esordiente Ricci terzo nelle Marche

Domenica 2 luglio 2017

Arriva una medaglia di bronzo per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha agguantato il terzo gradino del podio al termine della volata che ha deciso l’esito de La Cinque Comuni, gara di 32 chilometri che si è corsa a Camporotondo di Fiastrone (Mc). Ottavo posto per Raffaele Mosca.

 

Così i giovanissimi a Castello

Sabato 1° luglio 2017

Oggi i giovanissimi hanno preso parte a Città di Castello al Trofeo Graticole - Memorial Domenico Pincardini con i seguenti risultati: Santioni Giacomo G2 8º - Santioni Tommaso G3 2º - Francescangeli Tommaso G5 2º - Damato Ciro G6 12º.

 

 

Tour Transalp: si chiude quattordicesimi

Sabato 1° luglio 2017

Chiusa l'edizione 2017 del Tour Transalp con l'ultima tappa corsa questa mattina da Pieve di Ledro ad Arco. I nostri ragazzi vanno alla grande fino alla discesa finale, dal Passo Duron al lago di Tenno, quando David fora il posteriore ed è costretto a riparare perdendo tempo prezioso. Nonostante ciò il nostro equipaggio chiude la tappa al dodicesimo posto e la generale al quattordicesimo. Un esperienza fantastica e un risultato prestigioso per Leonardo e David nonché una vetrina internazionale per l' UC Petrignano. A loro due va il ringraziamento della società per averla rappresentata in un ambito così importante.

 

Tour Transalp: l'Uc Petrignano team nella top then

Venerdì 30 giugno 2017

Si è ripartiti questa mattina da Aprica con la sesta tappa (Aprica-Pieve di Ledro) della challenge dopo che il maltempo aveva indotto gli organizzatori alla neutralizzazione della quarta tappa (Bormio-Livigno) e alla cancellazione della quinta (Livigno-Aprica). Prestazione super per i nostri ragazzi David e Leonardo che sulle pendenze del Passo Croce Domini hanno sostenuto un andatura pazzesca scavando distacchi importanti nei confronti dei tanti equipaggi che alla vigilia occupavano posizioni migliori nella generale. Giornata climaticamente ancora molto dura con pioggia e grandine a sprazzi e temperature molto sotto la media stagionale. Sul traguardo di Pieve di Ledro la sorpresa per David e Leonardo di veder scorrere il cronometro e scalare tante posizioni fino a piazzarsi all'ottavo posto della generale (primo team interamente italiano). La speranza è di poter mantenere un risultato così eclatante anche dopo il termine della prossima ed ultima tappa di domani da Pieve di Ledro ad Arco.

 

Tour Transalp : quarta tappa annullata per condizioni meteo avverse.

Mercoledì 28 giugno 2017

La tappa odierna del Tour Transalp edizione 2017, che avrebbe dovuto collegare Bormio a Livigno passando per la Svizzera per una lunghezza totale di 134 chilometri e circa 3.400 metri di dislivello, è stata annullata, poco dopo aver scalato l'Umbrail Pass. Il netto peggioramento delle condizioni meteo con forte pioggia e abbassamento repentino delle temperature ha indotto gli organizzatori a questa drastica ma opportuna decisione. Sull' Umbrail Pass si è toccata una minima di quattro gradi mentre più in alto, al Passo dello Stelvio, cominciava a nevicare. Tutti gli equipaggi sono stati stoppati a Santa Maria dove hanno potuto riscaldarsi e rifocillarsi prima di essere trasferiti con un bus navetta a Livigno. Ad attendere David e Leonardo, per un pranzo inatteso, la famiglia di Germano Cozzari che è in questi giorni a Livigno per trascorrere un periodo di vacanze. Durante la giornata è poi arrivata anche la conferma che la tappa regina del Tour di domani, prevista da Livigno ad Aprica passando per il Passo d' Eira, il Foscagno è il Mortirolo, è stata cancellata sempre a causa delle avverse condizioni meteo previste in quella parte di Alpi. Si riprenderà venerdì con la sesta tappa da Aprica a Pieve di Ledro. La classifica, si può ben dire, è rimasta "congelata" a ieri.

 

Tour Transalp: terza tappa con sua maestà lo Stelvio

Martedì 27 giugno 2017

Si è corsa oggi, con partenza da Naturns ed arrivo a Bormio, la terza tappa del Tour Transalp che vede il nostro equipaggio, composto da David Squarta e Leonardo Presta, impegnato sulle Alpi italiane. Oggi era in programma la scalata al Passo dello Stelvio epica salita del nostro ciclismo. Tappa di circa cento chilometri e oltre tremila metri di dislivello. Ancora una bella prova dei nostri che riescono a scalare altre due posizioni in classifica, che ci vede ora al diciottesimo posto assoluto. Le foto che alleghiamo dimostrano, ove ce ne fosse bisogno, lo spirito amichevole che si respira in gara e la durezza del percorso che rende leggendaria questa challenge alpina.

 

Tour Transalp: 2a tappa Imst/Naturns .... si entra nella top 20

Lunedì 26 giugno 2017

Una bella giornata di sole ha accolto i nostri ragazzi impegnati nel tour Transalp che oggi prevedeva la seconda tappa interamente in territorio austriaco da Imst a Naturns. Una sola, ma lunga e difficile, salita : il Passo del Rombo. David e Leonardo hanno gestito al meglio la gara e sono riusciti a scalare un paio di posizioni in classifica che li ha portati ad entrare nella top 20 di questa prestigiosa challenge. Domani si entrerà in Italia scalando il mitico Stelvio. Previsioni meteo avverse ma determinazione e concentrazione non mancano.

 

Amatori: Vitale e Silvioni sugli scudi

Domenica 25 giugno 2017

Pochi appuntamenti agonistici per gli amatori dell'Uc Petrignano anche se nelle vicine Marche erano in programma l' XC Santoporo ad Esanatoglia (MC) per la mountain bike e la GF Straducale ad Urbino per la strada. Ottime notizie dal fuoristrada con Francesco Vitale che vince nella categoria Master 1. Per la strada Matteo Silvioni ottiene un confortante quarto posto di categoria nel percorso corto della Straducale. Sempre ad Urbino sfortunata la prova di Marco Gorietti che, avendo forato al primo chilometro di gara, è stato costretto ad una gara tutta in rimonta ma che non ha prodotto risultato.

 

Tour Transalp: siamo al 22° posto dopo la prima tappa

Domenica 25 giugno 2017

E' partita da Sonthofen (Germania) l'edizione 2017 del Tour Transalp, gara a tappe che attraversa le Alpi dalla Germania all' Italia. Il nostro equipaggio, costituito da Leonardo Presta e David Squarta, è partito con il piede giusto ed ha chiuso la prima tappa (da Sonthofen a Imst in Austria) al 22° posto nella generale dopo i primi 136 chilometri e 2.352 metri di altimetria. Giornata di intensa pioggia che non ha scoraggiato nessuno dei tanti partecipanti attesi dalle prossime tappe altrettanto dure.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013