Festa a casa Corradini per la maglia azzurra

Domenica 19 gennaio

Giornata di festa per l'Uc Petrignano, che ha partecipato al pranzo tutto casareccio organizzato dalla famiglia Corradini per trascorrere alcune ore in allegria e festeggiare la maglia azzurra di Michele, che il 5 gennaio ha preso parte con la nazionale al Memorial Romano Scotti, gara che si è svolta a Roma nel fango dell’Ippodromo delle Capannelle e che era 6a prova della Coppa del Mondo Ciclocross. GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultimo aggiornamento (Domenica 19 Gennaio 2014 21:06)

 

Ciclocross: Cozzari e Corradini undicesimi ai Tricolori

Domenica 12 gennaio

Due undicesimi posti sono stati conquistati rispettivamente dallo juniorMichele Corradini e dall'allieva Martina Cozzari a Ciconia di Orvieto nel secondo giorno dei Campionati italiani Ciclocross.

 

Ciclocross: Laloni e Battistelli sul podio tricolore a Orvieto

Sabato 11 gennaio

Ancora una giornata da protagonista nel ciclocross per l'Uc Petrignano. Anche stavolta una vetrina importante, la prima giornata dei Campionati italiani svoltisi a Ciconia di Orvieto. Nella master 3 e nella master 6 e oltre Alberto Laloni e Carlo Battistelli sono saliti entrambi sul terzo gradino del podio, dietro ad atleti di altissimo livello. Sempre nella master 6 e oltre nono Giancarlo Rivaroli.

Leggi tutto...

 

Ciao Patrizio!

Mercoledì 8 gennaio

L'Unione Ciclistica Petrignano saluta con cordoglio e sgomento l'amico e atleta Patrizio Savioli, scomparso in queste ore in modo prematuro. Il saluto e le condoglianze della società vanno alla sua famiglia in questo momento così triste. Atleta dalle spiccate doti umane e morali, plurivincitore di campionati italiani di mountain bike, specialità cross country della Federazione Sport Sordi Italiani (FSSI), uomo esemplare in famiglia e nel lavoro, lascia un vuoto incolmabile all’interno del mondo ciclistico umbro e nazionale. I funerali si terranno domani, 9 gennaio 2014 alle ore 15:00, presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, a Bastia Umbra (Pg).

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 08 Gennaio 2014 18:38)

 

Ciclocross: Battistelli, Gorietti e Laloni brillano ai Mondiali

Domenica 5 gennaio 2014

A Gossau, in Svizzera, si sono tenuti i campionati del mondo ciclocross per le categorie master. Ieri ha gareggiato il master 6 Carlo Battistelli dell’Uc Petrignano. Condizioni meteo proibitive e percorso di gara pesantissimo con la maggior parte dei tratti di fango da fare addirittura con la bici in spalla. Malgrado le posizioni di allineamento non favorevoli, Battistelli interpretava alla grande la prima metà di giro e passava secondo davanti ai box. Poi nei tratti pesanti pagava dazio e perdeva alcune posizioni. Piano piano le posizioni si assestavano e rimanevano di fatto invariate fino al termine. Battistelli chiudeva settimo assoluto. Oggi si sono cimentate in gara le categorie master 4 e master 3, dove erano impegnati rispettivamente Marco Gorietti e Alberto Laloni dell' Uc Petrignano. Condizioni meteo peggiorate e percorso al limite della praticabilità. Posizioni di allineamento pessime per Gorietti, chiamato in griglia al 42mo posto sui 48 partenti. Anche Gorietti riusciva a districarsi bene e in fondo al discesone passava tra i dieci dietro le ruote di Zoppas. Poi nei tratti a piedi si faceva sfilare da alcuni concorrenti, ma manteneva giro dopo giro una posizione tra la quindicesima e la ventesima. A metà dell’ultimo giro ci si metteva anche la cattiva sorte e così in un tratto particolarmente duro Gorietti rompeva il cambio. Era quindi costretto a raggiungere i box a piedi per oltre un chilometro prima di poterla cambiare. Veniva così sfilato da cinque concorrenti e terminava in ventiquattresima posizione. Alle ore 12.00 prendeva il via la categoria master 3 con Laloni a rappresentare l'Umbria. Anche lui partito in ultima fila riusciva a recuperare tante posizioni già dal primo giro, passando al taglio in ventesima posizione. Poi riusciva a fare ritmo anche nei tratti più pesanti, recuperando ancora. Galleggiava poi tra la decima e la quindicesima posizione. A due giri dal termine lottava con alcuni concorrenti e si giocava le posizioni appena dopo la decima, concludendo con un bel quattordicesimo posto.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 28 Marzo 2014 00:09)

 

Ciclocross: bella prova dell'azzurro Corradini a Roma

Domenica 5 gennaio

E’ stata soddisfacente l'esperienza in azzurro dello junior Michele Corradini dell’Uc Petrignano, che ha preso parte con la nazionale al Memorial Romano Scotti, gara di ciclocross che si è svolta a Roma nel fango dell’Ippodromo delle Capannelle, in una prova che non è stata bagnata dalla pioggia, scesa però copiosamente nelle prime ore del mattino. La gara, che era 6a prova della Coppa del Mondo Ciclocross, ha visto al via i migliori specialisti juniores italiani e stranieri di questa disciplina. Corradini ha chiuso 30esimo assoluto e settimo degli italiani. PHOTOGALLERY

Ultimo aggiornamento (Domenica 05 Gennaio 2014 17:10)

Leggi tutto...

 

Ciclocross: Laloni, Gorietti e Battistelli a caccia del’iride

Venerdì 3 gennaio

Sabato 4 e domenica 5 gennaio si svolgeranno a Gossau (Zh), in Svizzera, i Mondiali amatori master di Ciclocross, a cui prenderanno parte tre alfieri dell’Uc Petrignano: il master 3 Alberto Laloni, il master 4 Marco Gorietti e il master 6 Carlo Battistelli.

Leggi tutto...

 

Servo ha salutato il 2014 in bici

Mercoledì 1° gennaio

Capodanno in bicicletta per Massimiliano Servo, che dal 1° gennaio veste i colori dell’Uc Petrignano. Il corridore di Collestrada ha passato la notte di Capodanno in sella alla sua mountain bike, insieme alla compagna Anna Tomassini. Partiti alle venti da Collepino, i due sono scesi attraverso l’acquedotto romano fino a Spello.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Gennaio 2014 15:31)

Leggi tutto...

 

Ciclocross: Corradini in azzurro

Martedì 31 dicembre

Si respira grande soddisfazione in casa dell’Unione ciclistica Petrignano per il nuovo traguardo raggiunto da un suo atleta. Lo junior Michele Corradini, che nei giorni scorsi si è laureato campione umbro 2014 in questa disciplina, è infatti stato scelto per far parte della nazionale azzurra che domenica 5 gennaio prenderà parte al 4° Memorial Romano Scotti, prova di Coppa del Mondo, in programma all’Ippodromo delle Capannelle.

 

Ciclocross: Gorietti e Laloni super nelle Marche

Martedì 31 dicembre

Un’altra ottima giornata nel ciclocross per i colori dell’Uc Petrignano a Serra de’ Conti (An) nel Trofeo San Silvestro, prova dell’Adriatico Cross Tour. Alle 9.30 prima partenza per le categorie juniores, m4, m5, m6 e donne. Il master 4 Marco Gorietti, schierato in seconda griglia e quindi partito oltre 30'' dopo gli juniores, comanda subito i master e recupera uno ad uno i più giovani. Al taglio del primo giro è già quarto assoluto e avvantaggiato di oltre 30" sugli immediati inseguitori delle categorie master.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Gennaio 2014 18:52)

Leggi tutto...

 

Ciclocross: finale in grande stile nell’Umbria Master Cross

Domenica 30 dicembre

Chiusura in grande stile all’Umbria Master Cross per l’Uc Petrignano. A Nocera Umbra nelle categorie amatoriali vittoria nella prima partenza per il master 4 Marco Gorietti, che taglia il traguardo con le braccia al cielo, dedicando il successo alle sue donne e alla nonna di un amico, volata in cielo il giorno prima della gara. Con questo successo Gorietti ha vinto anche la sua categoria e la maglia di campione regionale. Secondo di categoria Luca Agostinelli e terzo Patrizio Savioli. Nella master 6 vittoria per Carlo Battistelli, che conquista anche il titolo regionale e nella master 3 successo e titolo regionale per Alberto Laloni. Anche lo junior Michele Corradini e il master 1 Benedetto Ceppitelli hanno vinto le maglie di campioni regionali. Nella g1 vittoria per Giulia Cozzari, nella g2 quarto Tommaso Alunni, nella g5 secondo Leonardo Mela, nella g6 terzo Alessio Pantalla e quarto Tommaso Bazzica, tra gli esordienti terzo Niccolò Galli e quarto Alessandro Nobetti e tra le allieve vittoria per Martina Cozzari.

 

Ciclocross: Corradini nono a Paterno

Domenica 30 dicembre

Un nono posto è stato conquistato dallo junior Michele Corradini a Paterno (Pz) nell'ultima tappa del Giro d'Italia Ciclocross.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013