Petrignano Cross: presentato l'evento del 10 novembre

Mercoledì 6 novembre

E’ stata presentata alla Sala della Conciliazione del Comune di Assisi la 3a Petrignano Cross,  seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross e prova d’apertura dell’Umbria Master Cross, che sarà organizzata domenica 10 novembre a Petrignano di Assisi (Pg) dall’Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci.

Leggi tutto...

 

Petrignano Cross: foto in pronta consegna

Martedì 5 novembre

Si ricorda a tutti i partecipanti alla Petrignano Cross di domenica 10 novembre che sarà possibile acquistare le foto dell'evento direttamente il giorno della manifestazione grazie alla pronta consegna effettuata da Frex8 presso lo stand appositamente allestito vicino alla segreteria.

 

Petrignano Cross: domani al Comune di Assisi il vernissage

Martedì 5 novembre

Alle ore 11:00 di domani, mercoledì 6 novembre, alla Sala della Conciliazione del Comune di Assisi si terrà la presentazione ufficiale della 3a Petrignano Cross, seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross, che si terrà domenica 10 novembre a Petrignano di Assisi.

 

 

Mtb: Savioli premiato al Trofeo 3 Regioni

Martedì 5 novembre

Il biker Patrizio Savioli è stato premiato come quarto classificato nella categoria master 4 nel Trofeo 3 Regioni Scott. Ancora un bel traguardo, dunque, per questo atleta, che ogni anno regala grandi soddisfazioni all'Uc Petrignano.

 

Mtb: Monni premiato al Trofeo 3 Regioni

Martedì 5 novembre

Il biker Alessandro Monni è stato premiato come vincitore della categoria junior nel Trofeo 3 Regioni Scott.

 

Come iscriversi

Lunedì 4 novembre

Per quanto riguarda le iscrizioni alla 3a Petrignano Cross, seconda prova del Giro d'Italia Ciclocross in programma domenica 10 novembre a Petrignano di Assisi (Pg), si ricorda che sia per i giovanissimi sia per agonisti e amatori l’iscrizione deve essere effettuata tramite procedura federale Fattore K entro le ore 24:00 di venerdì 8 novembre (ID gara 51723 per la Petrignano Cross e ID gara 51816 per il minicross).

 

Leggi tutto...

 

Ciclocross: Corradini vince in Toscana

E’ arrivato il primo successo nel ciclocross per Michele Corradini. Lo junior dell’Uc Petrignano ha preso parte a Castelfiorentino (Fi) al I Trofeo Valdelsa Ciclocross, che è stato organizzato dalla Polisportiva Vallerbike Avis Montaione Asd. Una gara che l’atleta di Farneto ha letteralmente dominato. Dopo essersi portato al comando sin da subito, Corradini ha infatti mantenuto la prima posizione durante tutta la corsa, tagliando il traguardo con un ampio vantaggio sui suoi avversari.

Leggi tutto...

 

Da oggi è possibile provare parte del percorso

Sabato 2 novembre

Mancano sette giorni alla Petrignano Cross. E' possibile da oggi provare parte del percorso, che è stata tutta picchettata e ripulita. L'area è quella in sterrato che costeggia Via Croce.

 

Un premio rappresentativo del territorio

Venerdì 1 novembre

Premiazioni davvero prestigiose per i partecipanti al Giro d’Italia Ciclocross, che domenica 10 novembre vivrà la sua seconda tappa in occasione della 3a Petrignano Cross, organizzata dall’Uc Petrignano a Petrignano di Assisi (Pg). I primi tre di ogni categoria, infatti, riceveranno una medaglia realizzata da tronchi di olivi essiccati dello spessore di circa un centimetro con inciso al laser il logo della manifestazione sul fronte e quello del G.I.C. sul retro. Ogni medaglia sarà realizzata a mano da abili artigiani e quindi ciascuna sarà un pezzo unico. Uno splendido ricordo, dunque, che rammenterà nel tempo la partecipazione a questa gara.

Leggi tutto...

 

Ciclocross: buoni risultati nelle Marche

Gli atleti dell’Uc Petrignano hanno preso parte a San Severino Marche (Mc) al primo Trofeo Team Co.Bo Pavoni, gara di ciclocross che era prova d’apertura dell’Adriatico Cross Tour. Buoni i risultati ottenuti. Iniziando dai giovanissimi, nella partenza dai g1 ai g5 11° Leonardo Mela, 14° Andrea Sensi, 19esima Giulia Cozzari e 20° Tommaso Francescangeli. Nella categoria g6 sesto Tommaso Bazzica. Nella categoria esordienti secondo anno 11° Alessandro Nobetti e 13° Niccolò Galli. Nella categoria donne allieve quarta Martina Cozzari.

Leggi tutto...

 

Ciclocross: doppietta nelle Marche con Laloni e Gorietti

Doppietta dell’Uc Petrignano a Villanova di Montemaggiore al Metauro (Pu) con i veterani Alberto Laloni e Marco Gorietti nella terza prova del Campionato ciclocrossistico umbro-marchigiano dell’Acsi. I due portacolori dell’Uc Petrignano ottengono rispettivamente il primo e il secondo posto assoluti e anche di categoria.

Subito dopo il via Laloni e Gorietti fanno un forcing al quale resiste solo lo junior Daniele Paseri della Mondobici Fermignano. Al terzo giro Laloni attacca e ovviamente Gorietti lascia l’onere dell’inseguimento a Paseri.

Leggi tutto...

 

Ciclocross: Corradini sesto a Villa Lagarina

Arriva un importante sesto posto nel ciclocross per Michele Corradini. Lo junior dell’Uc Petrignano ha infatti preso parte a Villa Lagarina (Tn) alla sesta edizione del Ciclocross Vallagarina, gara federale che era prova del 34° Trofeo Triveneto. Al via i più forti specialisti italiani di questa disciplina, tant’è che davanti a Corradini, che ha lottato fino all’ultima pedalata, si sono piazzati importanti atleti come Pellizzon, Rossi, Smarzaro, Bondavalli e Montagner. La gara si è svolta alla presenza del commissario tecnico Fausto Scotti e del suo collaboratore Luigi Bielli.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013