Cronometro: l’allieva Cozzari nona in Romagna

Domenica 11 maggio 2014

Si è svolto a Sant’Angelo di Gatteo (Fc) il Bracciale del Cronomen 2014. Tra le donne allieve, invece, un nono posto, con il tempo di 15’16’’, è stato conquistato da Martina Cozzari dell’Uc Petrignano. Il percorso da coprire era di 9,200 chilometri.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Maggio 2014 12:19)

 

Handbike: Girelli in evidenza al Giro d'Italia

Domenica 11 maggio 2014

E’ stata una bella giornata per la squadra handbike dell’Uc Petrignano, che a Budrio (Bo) ha preso parte alla seconda tappa del Giro d'Italia Handbike. Una gara in cui Stefano Girelli ha ottenuto un sesto posto assoluto, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria MH4.

 

Juniores: Marcellusi quinto in Toscana

Domenica 4 maggio 2014

In terra toscana, a La California (Li), lo junior Daniel Marcellusi, che veste i colori dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota, ha conquistato un importante quinto posto al termine del 13° Trofeo Ledo Tempestini, durissima gara di 108 chilometri, che prevedeva un tratto di sterrato da ripetere più volte. Al via 160 atleti e appena trentadue gli arrivati. Il corridore laziale diretto da Marco Minni ha conquistato questo bel piazzamento al termine della volata, che è stata disputata alle spalle dei primi due atleti classificati, Pugi e Italiani, protagonisti della fuga decisiva.

 

Juniores: Corradini terzo in Toscana

Giovedì 1 maggio 2014

Giornata molto importante per Michele Corradini dell’Uc Petrignano, che è salito sul terzo gradino del podio a Mercatale di Cortona (Ar) nel 15° Trofeo Val di Pierle - Gp Città di Cortona. La gara vive su tutta una serie di attacchi e allunghi. Sulla prima ripetizione della salita di giornata avviene una prima scrematura del gruppo, che poi si frantuma letteralmente al secondo passaggio sull’ascesa.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 02 Maggio 2014 15:34)

Leggi tutto...

 

Esordienti: Marcellusi ottavo in Toscana

Domenica 27 aprile 2014

Ancora un piazzamento per Martin Marcellusi. L’esordiente di secondo anno della Tutti a Ruota-Uc Petrignano ha conquistato un ottavo posto a Figline Valdarno (Fi) nella 26esima edizione della Coppa Circolo Arci Amicizia - 16° Trofeo M. Margiacchi - 13° Trofeo S. Taddeucci di 40 chilometri.

 

Juniores: Stinchelli è quarto nel Lazio

Venerdì 25 aprile 2014

Arriva un bel quarto posto per lo junior Alberto Stinchelli dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Il corridore laziale ha partecipato a Roma alla 20esima edizione del Trofeo Lazzaretti di 84 chilometri. Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti di giornata, Stinchelli ha ottenuto questo buon piazzamento al termine della gara, che è stata organizzata nello stupendo scenario delle Terme di Caracalla dall’Asd Cicli Lazzaretti. «Sono contento – commenta il corridore di Civita Castellana (Vt) – per questo piazzamento. Ringrazio il ds Marco Minni, ma sopratutto la società guidata dal presidente Orlando Ranucci per la fiducia che mi sta dando, la mia famiglia e tutti coloro che credono in me».

 

Mtb: Manuali brilla anche a Baschi

Venerdì 25 aprile 2014

A Baschi nella seconda prova dell'Umbria Marathon Pissei Filippo Manuali conquista la vittoria nel percorso corto, mantenendo così la maglia di leader della categoria Giovani. Capitan Marco Gorietti, invece, indossa la maglia di capoclassifica della categoria M4. Terzo posto di giornata nella M3 per Alberto Laloni e nella M6 per Carlo Battistelli. L'Uc Petrignano mantiene la leadership anche nella classifica di società.

 

Esordienti: Marcellusi terzo in Campania

Venerdì 25 aprile 2014

Terzo posto per l’esordiente di secondo anno Martin Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Il corridore laziale ha ottenuto questo importante piazzamento al termine de 10° Memorial Andrea Salerno, organizzato a Bellona (Ce).

 

Donne Allieve: Martina Cozzari vince nelle Marche

Venerdì 25 aprile 2014

Nelle Marche, a Chiaravalle (An), nel 42° Trofeo della Liberazione, tra le donne allieve Martina Cozzari dell’Uc Petrignano conquista una bella vittoria.

 

Juniores: Corradini conquista il Trofeo Groupama Amoni Assicurazioni

Lunedì 25 aprile 2014

Lo junior Michele Corradini dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota si impone in perfetta solitudine sul traguardo del I Trofeo Groupama Amoni Assicurazioni, gara che è stata organizzata a Foligno dall’Unione ciclistica Foligno del presidente Giuseppe Donati e del vicepresidente Moreno Petrini. Il corridore umbro diretto da Marco Minni stacca il compagno di fuga Lorenzo Garzi della Forno Pioppi prima dell'ultima ripetizione della salita di Belfiore, incrementando poi il suo vantaggio, pedalata dopo pedalata, mentre alle sue spalle la situazione cambia. Corradini taglia il traguardo con circa 20’’ di vantaggio.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Aprile 2014 22:35)

Leggi tutto...

 

Juniores: Marcellusi quarto in Toscana

Un bel quarto posto è stato ottenuto a Pieve al Toppo (Ar) nel 31° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo dallo junior Daniel Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Un piazzamento importante, visto che al via di questa gara si sono presentati atleti di alto livello e formazioni agguerrite. La corsa è stata decisa da una volata di gruppo. Galleria fotografica e ordine di arrivo

 

Mtb: Gorietti sugli scudi nelle Marche

Terzo posto assoluto e primo nella categoria master 4 per Marco Gorietti nella gara di cross-country che si è svolta ad Agugliano (An) su un percorso molto tecnico di quattro chilometri. Oltre 150 i partecipanti. Partenza a razzo e subito Gorietti si trova nelle prime posizioni, riuscendo a conquistare dei bellissimi risultati. “Ad Agugliano, l'anno scorso, – commenta Gorietti – ciclocross avevo perso il tubolare e mi ero dovuto ritirare proprio mentre ero primo. Oggi ho avuto la mia rivincita”. Classifica

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013