L'esordiente Ricci terzo in Toscana

Domenica 4 giugno 2017

Terzo gradino del podio per Riccardo Ricci. L'esordiente di secondo anno ha conquistato questa medaglia di bronzo al termine della volata di gruppo che ha deciso la 29esima Coppa Circolo Arci l'Amicizia di 40 chilometri, che si è svolto a Figline e Incisa Valdarno (Fi). La gara è stata molto movimentata e caratterizzata da diverse fughe, tutte annullate dal plotone. Al via oltre 60 atleti. Quattordicesimo posto, invece, per Raffaele Mosca. Tra i Primo anno, invece, sedicesima posizione per Mattia Carboni.

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Giugno 2017 20:13)

 

Gli amatori impegnati alla Terminillo Marathon

Domenica 4 giugno 2017

Si è corsa oggi, con partenza da Vazia (RI), la Terminillo Marathon sulla doppia distanza dei 93 km per il corto e 116 km per il lungo. Ad attendere gli oltre mille partenti, tra i quali l’ex campione del mondo Alessandro Ballan e l’ex pro Roberto Conti autore di prove memorabili al fianco di Marco Pantani, la scalata finale al monte Terminillo di oltre 15 km con un dislivello di 1.100 metri complessivi. Gara dura già dalle prime battute con salite brevi ma impegnative. Va in atto una fuga di circa 14 corridori mentre tutti aspettano l’ultima ascesa per recuperare. Successo per Bianchi Gregory (Team Effe Codini) sul corto e per Del Prete Gaetano (Team Falasca) sul lungo. Tra i nostri ottime le prove dei gran fondisti con Leonardo Presta che giunge ottavo assoluto e secondo della categoria Elitemaster, con David Squarta (settimo nella categoria Master 3) e con Daniele Baiocco (nono nella categoria Master 2). Bene anche i medio fondisti che ottengono una vittoria di categoria con l’inossidabile Giancarlo Rivaroli (Master 7) e un bel secondo posto di categoria con Marco Gorietti nella Master 5.

 

I giovanissimi terzi a partecipanti a Foligno

Sabato 3 giugno 2017

Terzo posto a partecipanti per i giovanissimi al termine del 6° Trofeo Decathlon, gara organizzata nei pressi del negozio Decathlon di Sant’Eraclio di Foligno. Nella G2F terza Dalila Orologio, nella G5F seconda Giulia Cozzari e nella G5M secondo Tommaso Francescangeli.

 

 

L'esordiente Mosca secondo a Cerbara

Venerdì 2 giugno 2017

Secondo posto per l'esordiente di secondo anno Raffaele Mosca a Cerbara di Città di Castello al termine Trofeo Pro Loco Cerbara di 35,7 chilometri. Ottavo posto, invece, per Riccardo Ricci. La gara, molto movimentata, è stata caratterizzata da continui attacchi e fughe. Dopo alcuni chilometri partono Rondini e Laloni della Fortebraccio e Ricci. Al quarto giro su di loro rientrano altri atleti tra cui Mosca. Scattano poi Mosca e Rondini, che vanno in fuga, giocandosi poi la vittoria allo sprint. Ventesimo posto tra i Primo anno per Mattia Carboni.

 

Amatori strada e mtb: una bella domenica

Domenica 28 maggio 2017

A Ponticelli di Città della Pieve si è corsa la quarta prova dell’ Umbria Marathon Mtb. Percorso duro e tecnico reso ancor più difficile dal gran caldo di una bella Domenica di sole. L’ UC Petrignano perde la maglia di leader (speriamo solo momentaneamente per il gioco degli scarti) di Marco Gorietti nella categoria M5, impegnato a San benedetto del Tronto in una gara su strada, ma ritrova un fortissimo Luca Agostinelli (Master 4), mostratosi in grande spolvero per le colline pievesi, che ottiene la vittoria di categoria ed un prestigiosissimo decimo posto assoluto. Prima di categoria anche Anna Tomassini (cat. Woman 2) che consolida il primato mantenendo ben salda la maglia. Ottime le prestazioni anche di Daniele Baiocco, quinto nel cat. Master 2, e di Roberto Barola, anche lui quinto ma nella cat. Master 5. Alla luce di questi risultati si laureano campioni provinciali per la specialità MTB marathon sia Luca Agostinelli che Anna Tomassini. A loro due va il ringraziamento della società per aver ottenuto un così ambito titolo.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 29 Giugno 2017 15:37)

Leggi tutto...

 

I giovanissimi terzi a Mocaiana

Sabato 27 maggio 2017

Terzo posto a partecipanti per i giovanissimi al termine del Trofeo Acqua & Sapone - Memorial Donato Bei Angeloni svoltosi a Gubbio. Nella G2F quarto posto per Dalila Orologio e nella G5F terza piazza per Tommaso Francescangeli.

 

L’esordiente Mosca sesto in Toscana

Domenica 21 maggio 2017

Arriva un sesto posto per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno ha ottenuto questo risultato al termine della 54esima Coppa Priami-Torrocci-Lastrucci-Pierucci di 32 chilometri, che si è svolta a Casalguidi (Pt). Mosca allunga dal gruppo che insegue il fuggitivo nei 500 metri in leggera salita che portano al traguardo, ma viene poi ripreso e superato chiudendo sesto. Al via 106 atleti.

 

L’esordiente Ricci nono alla Coppa Italia Giovanile Mtb

Domenica 21 maggio 2017

Un nono posto di grande prestigio per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha preso parte con la rappresentativa umbra alla prova unica di Coppa Italia Giovanile Mtb, che si è svolta a Silvi Alta (Te). Ricci è stato protagonista di una grande corsa in rimonta dopo essere stato ostacolato in partenza da un avversario. Ricci riesce alla fine a mettersi in grande evidenza al termine di questa gara nazionale, a cui hanno preso parte i più forti atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.

 

Amatori strada: giornata epica alla Nove Colli

Domenica 21 maggio 2017

Edizione numero 47 per la Regina delle Gran Fondo, la Nove Colli di Cesenatico. Dodicimila i partenti suddivisi nelle varie colorate griglie. Il via alle ore 06:00 di mattina. Percorso Classic di 205 km e 3800 metri di dislivello e percorso medio di 130 km con 1700 metri di dislivello. Paesaggio incantevole quello offerto dalle colline romagnole colorato dal lungo serpentone dei tantissimi ciclisti. Nutrita la truppa dei nostri rappresentanti. Prestazione superlativa per Leonardo Presta che chiude 45mo assoluto e sesto nella cat. Elite Master e per David Squarta che taglia al 166mo posto. Bella trasferta di gruppo che rinforza il rapporto di amicizia tra i componenti della squadra amatori.

 

I giovanissimi bene a Città di Castello

Sabato 20 maggio 2017

Oggi i giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a Città di Castello il Trofeo Acqua e Sapone con i seguenti risultati:

Lopes Filippo G1 9º
Emanuelli Leone G2 16º
Orologio Dalila G2 
Russo Dario salvatore G2 8º
Santioni Tommaso G3 7º
Cozzari Giulia G5 3ª
Francescangeli Tommaso G5 2º
Carbè Alessandro G5 16º
Damato Ciro G6 11º
Orologio Damiano G6 purtroppo vittima di una scivolata 
Uc Petrignano quinta società classificata a partecipanti

 

L'esordiente Ricci vince a San Terenziano. Mosca decimo in Toscana

Domenica 14 maggio 2017

Vittoria per l'esordiente di secondo anno Riccardo Ricci nella gara nazionale di mtb cross country svoltasi a San Terenziano (Pg). Sulla prima salita Ricci impone il suo passo e stacca di 15 secondi un quartetto, incrementando e poi gestendo il suo vantaggio sino al traguardo. Arriva un decimo posto su strada, invece, per Raffaele Mosca. L’esordiente di secondo anno conquista questo piazzamento al termine del 27° Memorial A. Lusa di 32,200 chilometri, svoltosi a Voltana (Ra). Al via 62 corridori.

 

Intensa domenica per gli amatori

Domenica 14 maggio 2017

Mountain Bike

A San Terenziano di Gualdo Cattaneo, dove i nostri erano impegnati come società collaboratrice della nuova società locale Asd Trocco del Lupo, si è corso il XC San Terenziano - “IV Memorial Patrizio Savioli” valido come seconda prova del campionato regionale XC e come prova Top Class Nazionale. Emozionante e toccante, come sempre, il ricordo del nostro caro Patrizio prima del via. Tanti concorrenti hanno dato lustro a questa importante gara ormai diventata di spessore nazionale. Tra i nostri buone notizie nella cat. Master 4 dove torna al successo Luca Agostinelli e dove si piazzano sia Roberto Barola (terzo) che Germano Cozzari (quarto) e Paolo Innocenzi (quinto). Vittoria di categoria anche per Francesco Vitale (Master 1). Torna alle competizioni un coriaceo Lorenzo Rosati che nella Master 5 ottiene il terzo posto. Claudio Calzolari, quarto nella Master 6; Marco Nucciarelli, terzo nella Elite Master; e Paolo Farinelli quarto nella Master 2 chiudono l’elenco dei tanti piazzamenti della nutrita pattuglia petrignanese. La società ottiene la vittoria nella speciale classifica.

Strada

A Cattolica / Gabicce Mare si è corsa la quarta edizione della Gran Fondo degli Squali sulla doppia distanza della Medio Fondo (84 km e 1.200 mt di dislivello) e della Gran Fondo (140 km e 2.400 mt di dislivello). La prova, valida per il Circuito dei Due Mari e per il Marche Marathon, ha visto partecipare ben oltre 2000 concorrenti . Nutrita anche in questo caso la rappresentanza della nostra società. Sul percorso breve ottima la prestazione di Giordano Di Vita che chiude al quarantottesimo posto (tredicesimo della cat. Senior 2), seguito da Marco Gorietti (quarto nella categoria Gentlemen 1) e da Emanuele Settimi autore anche lui di una bella prova. Nel lungo da sottolineare le buone prove di Leonardo Presta (trentanovesimo assoluto e decimo della cat. Junior) e di Fabrizio Laloni che coglie il nono posto nella categoria Senior 1. Giulia Ciurnelli e Anna Tomassini, la prima impegnata nel corto e la seconda nel lungo, ottengono buoni piazzamenti nelle rispettive categorie femminili.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013