I giovanissimi ok a Colfiorito

Giovedì 17 agosto 2017

Secondo posto a partecipanti per i giovanissimi nel Ginkasprint Colfiorito, al termine del quale il G1 Filippo Lopes ha ottenuto un quinto posto, i G2 Giacomo Santioni e Salvatore Dario Russo hanno conquistato rispettivamente il secondo e il quinto posto, mentre la G2 Dalila Orologio è giunta seconda. Nella G3 quinto posto per Tommaso Santioni, nella G5 prima Giulia Cozzari e primo Tommaso Francescangeli, nella G5 settimo Alessandro Carbé e nella G6 sesto Damiano Orologio.

 

I giovanissimi bene a Bastia Umbra

Sabato 12 agosto 2017

A San Lorenzo di Bastia Umbra i giovanissimi diretti da Germano Cozzari hanno ottenuto i seguenti risultati: nella G1M 11° Filippo Lopes, nella G2M 14° Dario Salvatore Russo e 7° Giacomo Santioni, nella G2F terza Dalila Orologio, nella G3M 11° Tommaso Santioni e 14° Matvii Vynnychuk, nella G5F quinta Giulia Cozzari e nella G5M 16° Alessandro Carb*, mentre nella G6M 15° Damiano Orologio.

 

Doppio piazzamento per gli esordienti in Toscana

Domenica 6 agosto 2017

Doppio piazzamento per gli esordienti di secondo anno in Toscana. A Sant’Ippolito Vernio (Prato), al termine della 47esima edizione della Coppa Martiri della Libertà, un quarto posto è stato conquistato da Riccardo Ricci, mentre Raffaele Mosca ha ottenuto una sesta piazza.

 

I giovanissimi in gara a Terni

Sabato 5 agosto 2017

Malgrado le alte temperature e l'ingresso del mese di agosto, più idoneo alle ferie che all'attività agonistica, i giovanissimi dell'Uc Petrignano, diretti dal ds Germano Cozzari, hanno preso parte al Trofeo Città di Terni, gara in notturna. Al via si sono presentati i G2 Dalila Orologio, Dario Salvatore Russo e Giacomo Santioni, i G3 Tommaso Santioni e Matvii Vynnychuk, il G5 Alessandro e il G6 Damiano Orologio. Buoni i risultati ottenuti dai ragazzi.

 

L’esordiente Ricci vince in Abruzzo

Domenica 30 luglio 2017

Ancora un successo per l’esordiente di secondo anno Riccardo Ricci, che conquista il 3° Trofeo Chiusa Grande - Memorial Carlo Santuccione di 42 chilometri, svoltosi a Nocciano (Pe). Un percorso duro, reso ancora più ostico dal caldo. Ricci attacca sulla seconda ripetizione della salita e se ne va insieme a Masciarelli del Team Masciarelli. Su di loro, poco dopo, rientra un folto drappello di atleti. Al terzo giro attaccano Ceccolini dell’Alma Juventus Fano e Palumbo del Team Masciarelli, sui quali Ricci riesce però a rientrare all’inizio della salita. Nel penultimo giro, sempre in salita, al comando restano Ricci e Ceccolini, mentre Palumbo si stacca. I due pedalano sino al traguardo e Ricci si impone anticipando lo sprint. Al via 78 corridori.

 

Amatori strada: quattro titoli regionali

Domenica 30 luglio 2017

Si è svolto a Bevagna il Campionato regionale strada. Gara subito animata da diverse fughe m. Quella buona è di Silvio Giovane (GS Vigili del Fuoco), che non sarà più ripreso e giungerà solitario al traguardo. A due giri dal termine parte un gruppo di inseguitori, tra i quali Leonardo Presta e Paride Sereni. Ad un giro dal termine Presta attacca per cercare di raggiungere Giovane, ma il suo tentativo rimarrá vano e chiuderà in seconda posizione. Il gruppo è regolato da Paolo Ricci e di li a poco taglieranno il traguardo anche Paride Sereni, Marco Gorietti e Alessio Cecchini. Si laureano campioni regionali Leonardo Presta (Elite Master), Paride Sereni (Master 1), Paolo Ricci (Master 2) e Giancarlo Rivaroli (Master 8). La società ha ottenuto il terzo posto per numero di partecipanti.

Ultimo aggiornamento (Domenica 06 Agosto 2017 09:18)

 

I giovanissimi bene a Spoleto

Sabato 29 luglio 2017

I giovanissimi dell'Uc Petrignano hanno corso a Spoleto nel trofeo Avis. Diretti dal ds Getmano Cozzari si sono classificati così:nella G2M nono Dario Salvatore Russo, nella G2F terza Dalila Orologio, nella G3M ottavo Matvii Vynnychuk, nella G5F seconda Giulia Cozzari, nella G5M quinto Alessandro Carbé, nella G6M sesto Ciro Damato e ottavo Damiano Orologio. L'Uc Petrignano è risultata terza società a partecipanti.

 

Amatori mtb: coppia d'eccezione all'Alta Valtellina Bike Marathon

Sabato 29 luglio 2017

Si è corsa a Valdidentro (So) l'Alta Valtellina Bike Marathon. Al via 3.000 bikers. Sulla distanza del Marathon (93 chilometri e oltre 3.500 metri di dislivello si sono cimentati Fabrizio Laloni (M1) e Luca Agostinelli (M4). Partiti da griglie diverse i due hanno condotto una gara tattica ma sempre d'attacco, riuscendo a cogliere risultati di rilievo considerando il livello dei partecipanti. Fabrizio Laloni ha chiuso al 100° posto assoluto e 10° di categoria, mentre Luca Agostinelli ha chiuso 151° e 15° di categoria.

 

L’esordiente Ricci brilla in Veneto

Domenica 23 luglio 2017

Arriva un buon piazzamento per Riccardo Ricci. L’esordiente ha infatti corso con la rappresentativa umbra a Mareno di Piave (Tv) nel 17° Trofeo “La Marca in Bici”, gara che prevedeva un’unica partenza e che Ricci ha condotto con un mezzo non al top a causa di un raggio della ruota davanti che si è rotto sin dal quinto chilometro. Alla fine per Ricci è arrivato un quinto posto assoluto e un quarto tra gli esordienti di secondo anno, mentre il compagno di team Raffaele Mosca è giunto 13° assoluto e decimo tra i Secondo anno.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Luglio 2017 12:27)

 

Gli handbiker in gara a Roccaraso

Domenica 23 luglio 2017

Gli handbiker Francesco Masciarri, Renzo Pieri e Riccardo Lucaccioni hanno gareggiato a Roccaraso, dove i tre alfieri petrignanesi hanno dato spettacolo, pur senza ottenere piazzamenti nelle prime dieci posizioni.

 

Gli amatori alla Kronplatzking Marathon

Domenica 23 luglio 2017

Grande appuntamento per la MTB oggi a San Virgilio di Marebbe (BZ) dove si è corsa la Kronplatzking Marathon sulla distanza di 81 chilometri e 3.310 metri di dislivello. A rappresentare l'Uc Petrignano ci hanno pensato Lorenzo Brufani e Matteo Silvioni. Quest'ultimo ha addirittura ottenuto un buon dodicesimo posto nella categoria Elite Master Sport.

 

L'amatore Rivaroli campione italiano mediofondo

Domenica 22 luglio 2017

A Piediluco (Tr) si sono svolti i Campionati italiani Mediofondo. Per l'Uc Petrignano Giancarlo Rivaroli nella categoria M8 ha messo dietro tutti, bissando il successo ottenuto nemmeno sette giorni fa a Monte Urano nell'Italiano Strada. Grande la prova di Fabrizio Laloni che, pur ottenendo un poco soddisfacente ottavo posto di categoria, è riuscito a chiudere migliore tra i nostri in ventiduesima posizione. Giulia Ciurnelli medaglia d'argento nell'EWS. Marco Gorietti ha chiuso quarantesimo assoluto e quarto di categoria. Bene anche Paolo Ricci, in sensibile miglioramento di forma, e Alessio Cecchini, giunto appena dietro. Sfortunato invece Leonardo Presta, rimasto vittima di una foratura al quinto chilometro. Paride Sereni, al rientro in gara dopo un paio di mesi di quasi inattività, non ha brillato, ma uesta gara gli tornerà sicuramente utile per il proseguo di stagione. Bene pure Marco Broccatelli, che ha guidato Rivaroli al successo. Grazie ai risultati ottenuti da tutti la squadra ha conquistato il quarto posto. La gara di Piediluco era anche valida come ultima prova del Campionato regionale. Tanti gli atleti dell'Uc Petrignano che si sono laureati campioni (Anna Tomassini, Leonardo Presta, Paolo Ricci, Giulia Ciurnelli, Paride Sereni, Marco Gorietti e Giancarlo Rivaroli) anche se in attesa dell'ufficializzazione.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Luglio 2017 12:31)

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013