L'esordiente Ricci d'argento in Toscana

Domenica 21 luglio 2017

Arriva un argento per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno sale sul secondo gradino del podio ad Albergo di Civitella in Val di Chiana (Ar) al termine del 1° Trofeo Stefano del Tongo di 40 chilometri. Nel primo giro va in fuga Messieri del Reno Team, che riuscirà a tagliare in solitaria il traguardo. Alle sue spalle si forma un drappello di 12 unità, su cui Ricci si riporta nel corso del terzo giro. Subito dopo scatta in salita e va via insieme a Piccini della Sancascianese. Nel finale Ricci riesce a staccare il compagno di fuga, giungendo secondo. Al via 53 atleti.

 

Campionati italiani master: Rivaroli porta la maglia tricolore in casa Uc Petrignano

Domenica 16 luglio 2017

A Monte Urano (Fermo) sono in svolgimento i campionati italiani strada riservati ai Master. Percorso di 17 km ondulato da percorrere in base alle categorie. Nella gara d'apertura riservata alle categorie Master 7, Master 8 e Donne unica il nostro Giancarlo Rivaroli conquista il titolo di campione italiano Master 8 giungendo terzo assoluto. Grandissima prova per l'esperto corridore folignate che dopo quattro anni di militanza nelle nostre file ci regala questa ambitissima maglia. A Giancarlo, e ai suoi familiari che lo sostengono, va il ringraziamento della società tutta, che avrà così modo di festeggiare con lui il meritato successo.

 

Campionati italiani strada: Marco Gorietti nella top ten della Master 5

Domenica 16 luglio 2017

Giornata di chiusura a Monte Urano (Fermo) per i campionati italiano strada master. Alle 08:30 al via la gara 3 con Master 5 e Master 6 ai nastri di partenza. Previsti quattro giri per un totale di 68 km di un percorso molto ondulato. La gara si gioca all'ultimo giro dove Valter Basili (Melania) sorprende tutti in discesa e si invola con un altro Master 5. I tentativi di chiusura, nei 5 km che risalgono la piana del fiume Tenna, restano vani. I fuggitivi attaccano la salita finale di 3 km con un vantaggio di 20". Il compagno di fuga di Basili non regge il ritmo e viene ben presto ripresa mentre il forte corridore di Cagli continua a spingere. Ai meno due Gorietti tenta il riaggancio saltando sulla ruota di un altro attaccante. A fine salita sono sotto a Basili ma da dietro il gruppo rimonta. Basili anticipa la volata dove il nostro corridore si piazza nono della categoria e undicesimo assoluto. Archiviata questa edizione dell'italiano strada ci si getta ora sul prossimo importante appuntamento del Campionato Italiano Medio Fondo di Domenica 23 luglio a Piediluco (Tr).

 

L’esordiente Ricci ottavo ai Tricolori strada

Domenica 9 luglio 2017

Un ottavo posto è l’ottimo risultato ottenuto tra gli esordienti di secondo anno da Riccardo Ricci al Campionato italiano strada, che si è svolto a Comano Terme (Trento). Ricci ha ottenuto questo piazzamento al termine della volata ristretta disputata alle spalle del piemontese Oioli, che in discesa, a circa un chilometro dal traguardo, è scattato dal gruppetto dei fuggitivi, andando così a prendersi il tricolore. Sedicesimo posto, invece, per il compagno di team di Ricci, Raffaele Mosca.

 

Amatori Mtb: alla Gf i Sentieri del Fumaiolo belle prove per Vitale e Venturini

Domenica 9 luglio 2017

Si è corsa a Balze di Verghereto (Fc) la Granfondo i Sentieri del Fumaiolo valida come settima tappa del circuito Italian Six Races. A prendervi parte Francesco Vitale (Master 1) e Simone Venturini (Master 2). Al termine dei circa quaranta chilometri con oltre 1.250 metri di dislivello del percorso, Francesco Vitale si è piazzato ventottesimo assoluto e nono di categoria mentre Simone Venturini pur piazzandosi più indietro (cinquantesimo assoluto) ha colto un'ottima settima posizione di categoria.

A Villabassa di Dobbiaco (Bz) si è invece corsa ieri la famosissima Dolomiti Superbike sulla distanza di 134 chilometri, che presenta un chilometraggio estremo per la MTB. A prendere parte all'evento Massimo Guercini e Fabrizio Grilli che nel pre gara si sono permessi il lusso di fare una bella foto con il neo campione del Mondo, l'austriaco Alban Lakata. Ai due ragazzi vanno i complimenti della nostra società per averla rappresentata in un ambito internazionale.

 

Umbria Cross Country: Gorietti vola sui sentieri di San Liberatore

Domenica 9 luglio 2017

Si è concluso al Parco Batteria di San Liberatore (Tr) l' Umbria Cross Country. Percorso molto tecnico e nervoso lungo circa sette chilometri da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella gara dei Master (dalla M5 alla M7) vittoria per Marco Gorietti, che ha coperto i tre giri previsti sbarazzandosi nell'ultima tornata della nutrita concorrenza composta da Sante Luigi Pierelli (cat. Master 6), Ernelio Massarucci (cat. Master 5) e Massimo Ubaldini (cat. Master 5). Ottimo terzo di categoria per Roberto Barola nella Master 4 e vittoria di categoria per Marco Nucciarelli Nella Elitemaster. Alla luce di questi risultati si laureano campioni regionali Marco Gorietti nella Master 5, Marco Nucciarelli nella Elitesport e Luca Agostinelli nella Master 4.

 

Così i giovanissimi a Gubbio

Sabato 8 luglio 2017

A Gubbio, nel Memorial Pierino Vispi, nella G2F quarta Dalila Orologio, nella G5F seconda Giulia Cozzari e nella G5M successo per Tommaso Francescangeli (Uc Petrignano), 2) Daniel José Notari (Velo Club Racing Assisi Bastia).

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Luglio 2017 15:10)

 

L'esordiente Mosca vince nel tipo pista a Foligno

Mercoledì 5 luglio 2017

Vittoria per l'esordiente di secondo anno Raffaele Mosca nel tipo pista organizzato a Foligno, mentre un quinto posto è giunto per il compagno di team Riccardo Ricci.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Luglio 2017 15:05)

 

Amatori: a metà stagione si festeggiano i tanti successi

Mercoledì 5 luglio 2017

Celebrati anche i titoli provinciali ottenuto da Luca Agostinelli e Anna Tomassini. Ancora tanti titoli da assegnare nel proseguo di stagione, ma già il bilancio è da ritenersi nettamente superiore alle aspettative. A fine luglio si concluderà il Campionato regionale strada, si assegneranno i titoli nazionali strada nelle prove di Monte Urano e Piediluco e poi a settembre si concluderà il circuito Master Tricolore dove molti dei nostri sono in posizioni di vantaggio e dove la nostra società conduce la classifica a squadre.Giro di boa per la stagione agonistica 2017 per l'attività amatoriale e già tanti successi e maglie conquistate da celebrare. Si è svolta la consueta cena di mezza stagione delle squadre agonistiche mountain bike e strada dell'Uc Petrignano. Questa volta l'occasione per ritrovarsi è giunta dopo il ritorno di David Squarta e Leonardo Presta dal Tour Transalp, chiusosi la scorsa settimana con un successo inaspettato. I due ragazzi hanno ottenuto un quattordicesimo posto assoluto. Alle loro due maglie di Finishers si sono poi aggiunte le maglie appena conquistate da Marco Gorietti e Anna Tomassini nell'Umbria Marathon Mtb (con relativo titolo di campioni regionali) e quelle di Giulia Ciurnelli, Emanuele Settimi e Leonardo Presta nel Circuito dei Due Mari.

 

Umbria Marathon MTB: per Marco Gorietti e Anna Tomassini due maglie e due titoli regionali

Domenica 2 luglio 2017

Si è chiusa a Massa Martana (Pg) l'edizione 2017 dell'Umbria Marathon Mtb. L'Uc Petrignano incamera due maglie del circuito e ottiene due titoli regionali con Marco Gorietti nella Master 5 e con Anna Tomassini nella Master Women 2. Mentre il primo ha dovuto sudarsi il successo dopo che un'ennesima foratura lo aveva costretto ad una sosta forzata, la seconda invece, in forza al regolamento che consente uno scarto sul totale delle sei prove, essendosi infortuna durante la settimana ha ottenuto sia maglia che titolo stando comodamente a guardare. Oltre quattrocento i partecipanti a questa prova che era appunto l'ultima dell'Umbria Marathon Mtb ed era valida per il Circuito dei Sapori. Bella giornata fresca di sole e terreno perfetto grazie alle piogge della settimana. Gara lunga di oltre 52 km per un dislivello di circa 1.800 mt su e giù per il Monte Martano. Oltre al successo nella categoria Master 5 di Marco Gorietti, c'è da segnalare il buon piazzamento di Roberto Barola (settimo nella Master 4), quello di Simone Venturini (decimo nella Master 2), quello di Matteo Silvioni (decimo nella Elite Master) e il nono posto di Claudio Calzolari nella Master 6. La squadra chiude sesta nella classifica generale del circuito.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Luglio 2017 14:55)

 

Maratona Dles Dolomites : Ricci e Cecchini nel salotto buono.

Domenica 2 luglio 2017

A Corvara in Badia (Bz) si è corsa la trentaduesima edizione della leggendaria Maratona Dles Dolomites. Sul percorso lungo di 132 chilometri e oltre 4.000 di dislivello presenti Paolo Ricci, Alessio Cecchini e Daniele Baiocco. Mentre per Ricci e Cecchini le cose sono andate decisamente bene (addirittura Ricci ha chiuso in 152ma posizione assoluta con il tempo di 5h36'52"), per Daniele Baiocco ci sono state noie meccaniche che hanno rallentato il buon ritmo intrapreso nella prima parte di gara. Alessio Cecchini (buono il suo risultato considerata la grigli adi partenza) chiude la gara in 5h56'04". Daniele Baiocco porta comunque a termine la corsa con il tempo di 6h35'22".

 

L'esordiente Ricci terzo nelle Marche

Domenica 2 luglio 2017

Arriva una medaglia di bronzo per Riccardo Ricci. L’esordiente di secondo anno ha agguantato il terzo gradino del podio al termine della volata che ha deciso l’esito de La Cinque Comuni, gara di 32 chilometri che si è corsa a Camporotondo di Fiastrone (Mc). Ottavo posto per Raffaele Mosca.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013