Ciclocross: l’Uc Petrignano brilla in Abruzzo con l’esordiente Mosca e il G6 Hariri

Domenica 30 ottobre 2016

Ottima domenica nel ciclocross per i colori dell’Unione ciclistica Petrignano. A L’Aquila, nel 2° Trofeo Città di L'Aquila, terza tappa dell’Adriatico Cross Tour, secondo posto per l’esordiente Raffaele Mosca, autore di una grande battaglia lungo il tracciato per fare sua questa posizione, mentre nella G6 vittoria per Omar Hariri. Sfortuna per l’esordiente Riccardo Ricci, vittima di un incidente tecnico alla bicicletta. Nonostante questo l’esordiente con grande caparbietà ha affrontato un giro a piedi con la bici in spalla e alla fine ha agguantato un quinto posto.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Novembre 2016 10:30)

 

Amatori strada: quattro maglie nel Master Club Circuito Tricolore

Domenica 30 ottobre 2016

Marco Gorietti, David Squarta (in foto) e Giancarlo Rivaroli sono stati premiati a Chianciano Terme come vincitori delle rispettive categorie del Master Club Circuito Tricolore, indossando così le maglie di leader. Assente Paride Sereni, anche lui vincitore di maglia da leader.

 

Ciclocross: uno-due degli esordienti Ricci e Mosca nel Lazio

Domenica 23 ottobre 2016

Venendo al settore cicloamatoriale, che ha gareggiato a San Severino Marche (Mc) nel Trofeo Team Co.Bo. Pavoni, vittoria nella Master 4 per Paolo Innocenzi (sesto e settimo posto nella stessa categoria per Germano Cozzari e Gianluca Tomassini). A pedalare in una manifestazione non competitiva anche i giovanissimi Giulia Cozzari, Tommaso Francescangeli, Dalila Orologio e Damiano Orologio, mentre il G6 Mattia Carboni è giunto quinto nella gara riservata alla sua categoria.Ancora una grande domenica nel ciclocross per gli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca, che hanno conquistato il primo e il secondo gradino del podio nel Lazio, esattamente a Ferentino (Fr), dove si è disputato il Lazio Cross - Trofeo Romano Scotti. Dopo questa vittoria Ricci si attesta saldamente al comando della sua categoria nella classifica generale del circuito. Quinto posto nella G6, invece, per Omar Hariri.

 

Ciclocross: Innocenzi sugli scudi nelle Marche

Domenica 23 ottobre 2016

A San Severino Marche si è svolta la gara di ciclocross valida come seconda prova dell'Adriatico Cross Tour, il Trofeo Team Co.bo. Pavoni. Ottima prova del master 4 Innocenzi Paolo, che giunge secondo posto assoluto e primo di categoria. Buone le prove anche di Germano Cozzari e di Gianluca Tomassini che, nella stessa categoria, ottengono il sesto e settimo posto.

 

Bene i cicloamatori alla cronometro "Corro con Giulia"

Sabato 22 ottobre 2016

All'autodromo di Magione si è tenuta la cronometro "Corro con Giulia" organizzata dal Racing Bike Parlesca. Buona la partecipazione, richiamata dallo scopo beneficio per la quale la manifestazione è stata organizzata: raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Per l'Uc Petrignano erano iscritti due equipaggi, uno da quattro composto da David Squarta, Paride Sereni, Emiliano Mingardi (con l'innesto di Leonardo Presta del Grifo Bike Perugia) e l'altro da due composto da Paolo Farinelli e Leonardo Liuzza. Ottima la prestazione del quartetto che ottiene la seconda posizione e buona anche la prova del duetto Farinelli/Liuzza.

 

Ciclocross: gli esordienti Ricci e Mosca primo e secondo nel Lazio

Domenica 16 ottobre 2016

Grande giornata per i colori dell’Uc Petrignano grazie agli esordienti Riccardo Ricci e Raffaele Mosca. I due portacolori della società guidata dal presidente Orlando Ranucci hanno infatti ottenuto rispettivamente un primo e un secondo posto al termine del Trofeo Caffé Centrale Aprilia, gara svoltasi a Lido dei Pini, ad Anzio (Rm). Ottima la prestazione di Mosca, che penalizzato da un problema alla catena e da una scivolata, ha condotto una grande gara in rimonta. Tra i G6, invece, ottava piazza per Omar Hariri.

 

L’Uc Petrignano presente alla Roc d'Azur 2016

Domenica 16 ottobre 2016

A Frejus, in Costa Azzurra, si è svolta la famosissima Roc d'Azur che, oltre ad essere una magnifica gara di mountain bike, è un evento ciclistico senza pari nel mondo, coinvolgente per chi partecipa e per chi assiste. Stand delle maggiori case ciclistiche, eventi e manifestazioni collaterali la rendono unica nel suo genere. Anche quest'anno l’Uc Petrignano ha partecipato con Roberto Barola, Massimiliano Servo e Anna Tomassini. A loro vanno i complimenti e i ringraziamenti della società per aver portato la maglia petrignanese in un evento di caratura internazionale.

 

Ciclocross: gli esordienti Ricci e Mosca primo e quarto nel Lazio

Domenica 9 ottobre 2016

Nuovo successo per Riccardo Ricci. L’esordiente ha infatti vinto nel Trofeo Race Mountain Folcarelli Cycling Team Pedale Apriliano, gara di ciclocross che si è svolta al Lido dei Pini ad Anzio (Roma) e che era valida come seconda prova del Lazio Cross. Al termine della gara quarto, invece, è risultato il compagno di team di Ricci, Raffaele Mosca. Tutto sotto l'occhio vigile del ds Germano Cozzari.

 

Amatori strada: Paride Sereni quinto assoluto a Piegaro

Domenica 9 ottobre 2016

Si è svolta a Piegaro la quinta prova del Circuito dei Borghi, gara amatoriale su strada di 70 chilometri. Percorso a circuito molto duro che prevedeva la salita di Piegaro da ripetere tre volte. All'ultimo giro Nucera e Scotti prendono il largo mentre Colagè, Scotini e l’alfiere petrignanese Paride Sereni inseguono da vicino. Dietro a loro una quindicina di unità, tra cui David Squarta. L'ultimo chilometro determina le posizioni: vince Nucera davanti a Scotti, mentre seguono Colagè, Scotini e Sereni, che chiude quinto assoluto e secondo di categoria (Master 1). David Squarta termina ventesimo assoluto e quinto nella Master 2. Belle le prestazioni di Leonardo Liuzza, Emanuele Settimi, Paolo Dionigi (terzo nella Master 6) e Giancarlo Rivaroli (primo nella Master 7). Sfortunata la prova di Valerio Giansanti, costretto al ritiro per problemi fisici, e di Emiliano Mingardi, attardato da una foratura. Alla luce di questi ultimi risultati Leonardo Liuzza e Giancarlo Rivaroli chiudono secondi nelle rispettive categorie e la società in terza posizioni.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Novembre 2016 10:32)

 

I biker alla Gustatrevi

Domenica 9 ottobre 2016

A Trevi si è svolta la "Gustatrevi MTB", raduno di mountain bike su un bel percorso disegnato tra le colline trevane. I nostri amatori hanno onorato una profonda amicizia con gli organizzatori dell'evento, tra i quali i nostri Gianni Campana, Francesco Vitale, Paolo Stella e Simone Venturini. Un evento non agonistico ma molto partecipato per le "gustose" discese previste lungo il percorso. Il risultato per una volta è stato messo in disparte ed è emerso un sano spirito amichevole tra gli oltre 400 partecipanti.

 

L'handbiker Girelli secondo a Budino

Domenica 2 ottobre 2016

Secondo posto a Budino di Foligno per Stefano Girelli (supportato quest'anno dalla Progeo wheelchairs) al Trofeo Handbike – Sul cammino di San Francesco. La gara è stata vinta dal plurititolato Mauro Cratassa della Circolo Canottieri Aniene. Terzo Fatmir Kruezi della Viter Sport. Altri piazzamenti dell'Uc Petrignano: quinto Riccardo Lucaccioni, sesto Renzo Pieri e ottavo Francesco Masciarri.

 

Ciclocross: doppio piazzamento per gli esordienti a Udine

Domenica 2 ottobre 2016

Doppio piazzamento per gli esordienti a Buja (Udine), dove si è corso il 10° Memorial Jhonathan Tabotta, prima prova del Selle Smp Master Cross. Raffaele Mosca ha ottenuto un buon settimo posto e Riccardo Ricci una nona piazza.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013