Master Club: Gorietti e Rivaroli rafforzano la leadership e Squarta la aggancia

Domenica 3 luglio 2016

A Chianciano Terme (Si) si è svolta la quarta prova del Master Club Circuito Tricolore. Oltre 350 i partenti che si sono sfidati nei percorsi mediofondo (102,5 chilometri) e granfondo (140 chilometri), che presentavano dislivelli rispettivamente di 1350 e oltre 1600 metri. Per l'Uc Petrignano assenze importanti (Paride Sereni, Alexandru Gradinaru e Fabrizio Laloni su tutte), ma il lotto dei rappresentanti era comunque ben qualificato. Al termine di una gara veloce e resa dura dal caldo giornata, ottimi risultati nella mediofondo sono arrivati per Marco Gorietti (secondo nella Master 4), per Giancarlo Rivaroli, che vince la categoria Master 7, per Leonardo Liuzza, ottavo nella Master 1, e per Paolo Dionigi, ottavo ma nella Master 6. Nella granfondo bel risultato per David Squarta, che con il quarto posto di categoria nella Master 2 scala in vetta nella generale sempre di categoria. Per lui una prova davvero superlativa, visto che era appena rientrato ieri dalle sei tappe micidiali per chilometraggio e dislivello della Transalp, famosissima gara a tappe che attraversa le Alpi dalla Germania all’Italia. Buona anche la prova di Lorenzo Brufani, che chiude ottavo nell'Elitesport. Con i piazzamenti odierni, Marco Gorietti e Giancarlo Rivaroli rafforzano la leadership nelle loro categorie mettendo una seria ipoteca sulla conquista della maglia. La società giunge sesta.

 

Ciao Enzo!

Domenica 3 luglio 2016

L'Uc Petrignano saluta il "barbiere" Enzo Eugeni, un pezzo della nostra storia paesana, un dirigente della nostra società e un grande amico, scomparso ieri. Ci mancherai.

 

Umbria Marathon: risultati importanti per l'Uc Petrignano

Domenica 3 luglio 2016

Si è chiuso a Massa Martana con la Martani Superbike Mtb Race il circuito Umbria Marathon. Francesco Vitale (quarto nella sua categoria) ha vinto la maglia nella Master 1, mentre i titoli regionali sono andati sempre a Vitale e allo junior Marco Nucciarelli (terzo di categoria). Altri risultati nei primi dieci: quarto posto nella Woman 2 per Anna Tomassini, sesto nella Master 5 per Gianni Campana e nono nella Master 6 per Paolo Stella.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Luglio 2016 20:52)

 

Un nuovo automezzo per Andreani

Sabato 2 giugno 2016

Lo scorso 2 giugno alcuni tesserati e il vicepresidente Marco Gorietti, a nome di tutta la squadra amatori strada e di quella fuoristrada, hanno accolto l'appello della famiglia di Sergio Andreani (amico e simpatizzante della nostra società) per un contributo volontario volto alla dotazione di un mezzo di locomozione particolarmente adatto alle attuali esigenze di Sergio. Nel maggio del 2015 Sergio è stato vittima di una rovinosa caduta dalla sua amatissima mtb durante un allenamento, che lo ha indotto ad un delicatissimo intervento alla colonna vertebrale e a lunghi mesi di riabilitazione, che tuttora è in corso. Proprio per agevolare il trasporto nei vari centri di cura, in occasione della festa per il suo compleanno gli è stato regalato, con la partecipazione di tantissimi amici, il nuovo automezzo. Si ringraziano tutti i tesserati che hanno contribuito ad un gesto così solidale nei confronti di un carissimo amico.

 

I giovanissimi ok a Città di Castello

Sabato 2 luglio 2016

Buoni risultati per i giovanissimi a Città di Castello: nella G2F secondo posto per Dalila Orologio, nella G1M ottava piazza per Dario Salvatore Russo, nella G4M quinta piazza per Tommaso Francescangeli e sedicesimo posto per Alessandro Carbé, nella G5M tredicesima piazza per Ciro Damato e nella G6M diciottesimo posto per Omar Hariri.

 

L'handbiker Girelli super a Cesano Maderno

Domenica 26 giugno 2016

Ottima prestazione dell'handbiker Stefano Girelli (quest'anno supportato dalla Progeo wheelchairs), che ha ottenuto un secondo posto a Cesano Maderno (Mb) al termine della quarta tappa del Tappa del Giro d’Italia di Handbike.

 

Giovanissimi: Francescangeli bene al Meeting nazionale

Domenica 26 giugno 2016

Buona prestazione per Tommaso Francescangeli. Il giovanissimo dell'Unione ciclistica Petrignano ha infatti ottenuto un terzo posto in mountain bike nella sua batteria al Meeting nazionale di società, che si è svolto ad Alba (Cn).

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 06 Luglio 2016 21:13)

Leggi tutto...

 

Dodicesima piazza, invece, per Damiano Orologio nella G5M.I giovanissimi bene a Trevi

Domenica 26 giugno 2016

Il resto della squadra ha invece gareggiato a Faustana di Trevi nel Trofeo Bar Alexander Café, giungendo quinta per numero di partecipanti. Nella G1F successo per Dalila Orologio, nella G2M secondo posto per Matvii Vynnychuck e nella G6M terza piazza per Omar Hariri. Ottavo posto nella G1M per Dario Salvatore Russo e sesto per Ciro Damato nella G5M.

 

Cross Country: l'esordiente Ricci ottavo alla Coppa Italia Giovanile

Domenica 3 luglio 2016

Buona prestazione di Riccardo Ricci. L'esordiente di primo anno dell'Unine ciclistica Petrignano è giunto ottavo al termine della seconda prova della Coppa Italia Giovanile Mtb Cross Country, che si è svolta a Colle Valle di Casies (Bz). Pronti via una caduta ha fatto perdere il gruppo dei primissimi a Riccardo e ha mandato Raffaele nelle ultime posizioni, entrambi bravi nel recupero Riccardo dopo il giro di lancio di circa 1 km é passato in dodicesima posizione mentre Raffaele iniziava a guadagnare diverse posizioni, alla fine del primo giro Riccardo si rifaceva sotto al gruppetto dei primi sei e Raffaele continuava a guadagnare raggiungendo la quarantesima posizione. L'ultimo giro due cadute di Riccardo gli hanno impedito di riagganciare il sestetto perdendo una posizione e dando modo agli inseguitori di riavvicinarsi. Alla fine ha chiuso in ottava posizione mentre Raffaele ha chiuso in 38 posizione. Da segnalare il coraggio di Raffaele che dopo una rovinosa caduta in prova é riuscito ha portare a termine la prova in buona posizione considerando il fatto che era una prova nazionale dove erano presenti i migliori della mtb.




 

Gli esordienti Ricci e Mosca convocati per i Tricolori XCE e per la Coppa Italia Giovanile

Lunedì 20 giugno 2016

Grande soddisfazione in casa dell'Uc Petrignano. Gli esordienti di primo anno Riccardo Ricci e Raffaele Mosca sono stati convocati, in qualità di titolari, per prendere parte con la rappresentativa umbra al Campionato italiano XCE Giovanile Eliminator e per la Coppa Italia Giovanile, in programma il 25 e il 26 giugno a Colle/Val di Casies (Bz).

 

L'esordiente Mosca nono a Mocaiana

Domenica 19 GIUGNO 2016

Nono posto in volata a Mocaiana di Gubbio nel Memorial Gino Centogambe - Trofeo Acqua & Sapone di 29 chilometri per l'esordiente di primo anno Raffaele Mosca. Protagonista è stato il compagno di team, Riccardo Ricci, autore di una fuga solitaria dal chilometro 22 al chilometro 26.

 

Mtb: gli amatori bene a Città di Castello

Domenica 19 giugno 2016

Per il fuoristrada appuntamento a Città di Castello per la prima edizione della Tiferno Bike Mtb, sesta prova del circuito Appenino Superbike. Circa 150 i concorrenti al via. Percorso molto bello e tecnico con discese guidate. Roberto Barola chiude terzo della Master 4 (miglior piazzamento di stagione), seguito al sesto posto da Germano Cozzari. Quarto nella Master Junior giunge Marco Nucciarelli, mentre Matteo Silvioni chiude al sesto posto nella Elitemaster. Andrea Santucci e Massimo Mantovani si sono fatti valere nel percorso breve.

 

Cerca nel sito

I nostri eventi

Video

Presentazione 2016

Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi
Gino Bartali 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Memorial Raspa-Barili-Guerciolini 2013

Trofeo Fausto Coppi-Gino Bartali 2013

Trofeo Petrignano Handbike 2013

Memorial Gino Giombini 2013

Presentazione Uc Petrignano 2013